• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i colori della prima fioritura........

Paola-Luna

Florello
mi è capitato di notare che la prima fioritura di rose abbia colori molto più intensi che non le seguenti...... specialmente per quanto riguarda la Queen Elisabeth...... quest'ultima tra l'altro appena è in boccio è di un rosa molto carico, quando si apre il rosa diventa un po' meno carico e quando stà per sfiorire è quasi rosa pallido...... le fioriture seguenti sono decisamente meno cariche di colore..... capita anche a voi????

A

albertinik

Guest
probabilmente cio e ' dovuto al caldo,io ho una nevada a fiore semplice bianca che adesso fiorisce con un rosa conchiglia e una dark lady che invece di essere rosso cremisi e un rosa carico,anche i fiori sono piu piccoli ,in autunno invece le cose tornano alla normalita' ,sopratutto se il clima e' accettabile e le pioggie frequenti ma non eccessive,anzi ti diro' che qualche rosa fiorisce meglio in autunno che in primavera e forse cio e' dovuto all'eccessiva piovosita ' di certe primavere.
ps qui a bo adesso si sta bene ,un calo di 15 gradi in quattro giorni!!
ciaociao

M

mirtillo

Guest
Ciao, io invece nella gruss an aachen ho visto il contrario
rima fioritura quasi bianca, seconda fioritura rosa carne, bellissima e con fiori molto più belli dei primi... forse è stato anche il concime....

Paola-Luna

Florello
Mirtillo, quando vai in Val Badia scrivimi alla mia e-mail che ci troviamo..... ev. ti dò il mio indirizzo se vuoi venire a trovarmi!

Alto