S
silviaviola
Guest
.. Vi riporto la mia esperienza circa una rosa rampicante che lo scorso anno ha fatto i suoi primi fiori. Temevo che al posto di Zéphirine Drouhin mi avessero dato per un errore di etichettatura la mutazione Kathleen Harrop, in quanto il colore era un rosa decisamente chiaro rispetto alle descrizioni ed alle fotografie di Z.D. che avevo sempre visto. Già pronta a telefonare al vivaista.. ho deciso di aspettare (non tanto perchè non mi piacesse l'altra varietà, anzi, però.. se ho deciso una varietà voglio quella, no??). Così ho atteso il secondo anno di fioritura e devo dire che finalmente la mia "Zefirina" ha cambiato decisamente idea: ora i fiori sono così colorati che sembrano dipinti a tempera!!! meravigliosi!! appena posso "riduco" una foto e ve la allego perchè mi sembra che meriti
Questo per confermarvi che è vero quanto si dice circa i rosai ancora giovani che a volte non producono fiori con le caratteristiche esatte della varietà. Magari a voi era già capitato.. però per me è la prima volta e spero di aver fatto cosa utile almeno per i neofiti.
A presto...

Questo per confermarvi che è vero quanto si dice circa i rosai ancora giovani che a volte non producono fiori con le caratteristiche esatte della varietà. Magari a voi era già capitato.. però per me è la prima volta e spero di aver fatto cosa utile almeno per i neofiti.
A presto...