• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragrant cloud

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Da due anni ho in terra in posizione est- sud una rosa rampicante, la Fragrant Cloud che ha fiorito per tutta l'estate, anche con pochi problemi di malattie. E' rosa carico e non molto profumata, ma pazienza. Conoscete altre rose rampicanti, di altri colori, ma altrettanto generose nella fioritura? Vicino alla prima c'è anche una Swan Lake, bianco rosata, che non è però così fiorifera, e c'è posto per ancora una rosa. Attendo consigli! :flower:
Grazie. :cool2:
Paola
 

MARIAROSA

Giardinauta
Tra le mie rose rampicanti quella che è ancora in fiore è Papi Delbard, profumata e per me molto bella,allego due foto che la riprendono in due diversi momenti di apertura.
Un abbraccio, ciao, Maria.

Papymia.jpg








Papycomepeonie.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
Alla tua fragrant metterie una crow princess maargareta di austin mandata a climbing , e rifiorente continuo color giallo rame o anche una Graham Thomas, sempre con la medesima tecnica. queste sono rose xche puoi mandare a cespuglio oa climbing. Poi cìèè la papy delbaard indicaata da Maria Rosa che è stupenda e poi se la trovi c'è la bread of the life in versione clb ( se mi ricordo bene come è scritta ) di harkness dai colori bronzati.
 
Ultima modifica:

palifer

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli!
Certo la Papi Delbard ha un colore stupendo... e se mi dici che è ancora in fiore... :love: Spero di andare a Masino a ottobre, così magari me la faccio portare da qualche vivaista.
A presto
Paola
 

MARIAROSA

Giardinauta
Grazie dei consigli!
Certo la Papi Delbard ha un colore stupendo... e se mi dici che è ancora in fiore... :love: Spero di andare a Masino a ottobre, così magari me la faccio portare da qualche vivaista.
A presto
Paola

Ciao Paola, sabato ho scattato alcune foto a Papy per mostrarti com'è adesso e....:cry::cry::cry: non sono riuscita a ridurle con paint per caricarle su photobuchet... spero di risolvere presto il problema, mi piacerebbe fartele vedere,
Maria.
 
Ultima modifica:

palifer

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Ho controllato sui miei cataloghi e ce l'ha Cavina, che di solito viene a Masino. Inoltre ha anche Nahema, sempre di Delbard, che mi sembra altrettanto bella e piena di fiori. Tu dove l'avevi presa?
Proverò a telefonare a Cavina, in genere è gentile e disponibile e sa consigliare bene, penso che una o l'altra ce l'abbia di sicuro.
A proposito, se vai a Masino, potremmo conoscerci.
A presto,
Paola
 

MARIAROSA

Giardinauta
L'ho comperata a radice nuda da Barni ed è in terra da aprile 2003.
La passata edizione di Masino ho potuto appurare che Cavina propone piante molto ben sviluppate e li ho trovati molto disponibili, mi hanno fatto davvero una buona impressione :) controllando sul catalogo cartaceo vedo che hanno sia nahema che papy , che dirti riguardo ad andare a Masino, spero propio di si, così potremo conoscerci, un abbraccio, ciao, Maria.
 

MARIAROSA

Giardinauta
Finalmente sono riuscita...

a ridurre le foto ed ecco come si presentava sabato primo settembre Papi Delbard, si vedono alcune foglie gialle ma considera che non ho fatto alcun trattamento, ciao, Maria.

DSC00P420.jpg



DSC00424.jpg



DSC00425.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
Se cavina va a Masino, date un'occhiata alla " dance de Feu " di Mallerin. l'ho vista da lui in vivaio e come tutte le rose di Mallerin , vi dice nulla guinee?? , hanno un rosso stupendo.

P.S. parlando di acquisti, sabato mi è capitata sotto mano la Dallas di Kordes , non in versione ufficiale, ma ufficiosa scritta rosso scuro ( dallas) bè che dite per 5 eurini l'ho portata a casa, così entra far parte delle h.t. rosso scuro che ho : 3 anonime,2 magia nera ( tqntau/barni), papa meilland, m.Lincoln , barkarola di Kordes , chrisler imperial oltre che la baby bacarat.
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
Da due anni ho in terra in posizione est- sud una rosa rampicante, la Fragrant Cloud che ha fiorito per tutta l'estate, anche con pochi problemi di malattie.

ciao! ho anch'io fragrant cloud rampicante, ma la mia non rifiorisce con la stessa vigorìa: volevo perciò chiederti a quante gemme sotto il fiore tagli lo sfiorito. io di solito taglio il più possibile probabilmente sbagliando. :rolleyes:
 
Alto