• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I ciclamini vanno a nanna!!!!!!!!!!!

pattivis

Giardinauta Senior
I miei bellissimi ciclamini che tanta gioia mia hanno dato questo inverno e fino a
pochi giorni fa belli verdi anche se senza fiori....ora incominciano ad avere foglie
gialle e me ne dispiace tanto.
Speravo tanto in un semi-letargo tanta è la paura di perderli,ma ora.....che faccio?
Continuo a innaffiarli ogni tanto?
Attendo con ansia i vostri consigli,ciao,pat
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao Pat
Innaffia poco poco,leggermente umido.
I miei,in pieno sole,stanno ricominciando a fiorire e lo faranno fino alla prossima primavera :hands13:
 

_ortensia_

Master Florello
Anche i miei sono bellissimi:love: non mi aspettavo proprio una cosi bella fioritura, sia quelli piccoli di montagna ( i miei preferiti) che quelli dell'anno scorso:love: li guardo e li riguardo,li fotografo.:love:

Consigli purtroppo non ne ho, quello che ha scritto Green mi sembra saggio:hands13:
aspettiamo gli altri:love_4:
 

Green95

Fiorin Florello
Anche i miei sono bellissimi:love: non mi aspettavo proprio una cosi bella fioritura, sia quelli piccoli di montagna ( i miei preferiti) che quelli dell'anno scorso:love: li guardo e li riguardo,li fotografo.:love:

Consigli purtroppo non ne ho, quello che ha scritto Green mi sembra saggio:hands13:
aspettiamo gli altri:love_4:
Ora vado a fare una foto ai miei,sono i comuni persicum,quelli di montagna li ho visti ma dovrei espiantarli ora e non so se riuscirei a vederli visto che sono sotto terra :lol:
 

Green95

Fiorin Florello
Eccoli,se "appizzate" gli occhi riuscite a veder anche i bocciolini :rosa:
DSC00661.jpg
DSC00662.jpg
Ecco,questa è la foto dove si vedono i piccolini :D
DSC00663.jpg
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ho visto bene i bocciolini di Green ed ho visto anche che li tiene al sole......almeno.....al momento
della foto c'era.
E come mai i miei mi hanno fatto questo ingiallimento improvviso?????????????'
Mi sa che i fiori sono come i figli:piu' li tieni stra-bene e peggio riescono!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti,grazie!
pat
 

Green95

Fiorin Florello
Quelli sono lì da anni,e hanno il sole tutto il giorno,non perdono mai le foglie e i fiori cominciano a comparire a fine estate. Diciamo che si sono acclimatati bene,quello che ho sul terrazzo sta mezzo riposato :lol:
@ortensia: Mi farebbe molto piacere :love_4:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Green!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I ciclamini in pieno sole???????????????????????????
Ma non s'è sempre detto che vogliono l'ombra,che sono piante del sottobosco e bla bla.........
Mi fanno impazzire queste leggi e contro-leggi,regole ed eccezioni..................
ma perche'??????????????????????????? :cry::cry::cry:
 

Green95

Fiorin Florello
Green!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I ciclamini in pieno sole???????????????????????????
Ma non s'è sempre detto che vogliono l'ombra,che sono piante del sottobosco e bla bla.........
Mi fanno impazzire queste leggi e contro-leggi,regole ed eccezioni..................
ma perche'??????????????????????????? :cry::cry::cry:
Infatti vanno all'ombra ma quelli non si sono mai lamentati :lol:
 

G.altamurano

Florello Senior
i miei stanno cominciando adesso a perdere le foglie ma alcuni non ne hanno persa manco una...
comunque ho raccolto qualche chilo di semi :D :lol:
 
Alto