• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I ciclamini stanno meglio in casa o fuori?

lianaberto

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda da principianti..
ma non ho capito se stanno meglio in casa ad una temperatura di circa 18 gradi, oppure fuori. In questo periodo quelli che ho sul terrazzo verso sera li metto dentro, in quanto fa molto freddo.
Inoltre è vero che per annaffiarli l'ideale è farlo dalle radici, ossia direttamente versando l'acqua nel loro sottovaso?
Grazie!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui da me li lascio fuori senza problemi, se tu li ritiri in casa la sera l'importante che non sia un locale riscaldato. Di solito è consigliabile innaffiare dal sotto vaso, non è una regola comune ma si consiglia così.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Fuori, e se la notte va sotto-zero ritirali in casa, poi il mattino li rimetti fuori.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io li ritiro di notte e al mattino li rimetto fuori e li bagno alla sera quando li ritiro così non ho il problema che ghiacci l'acqua!!!ciao ciao

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
fuori, ai ciclamini piace l'umido, in casa non ce n'è manco l'ombra, ce aria secca.
fuori

helen

Giardinauta Senior
fuori..vogliono il fresco,poi se fosse tanto freddo puoi ritirarli la notte per evitare brutte gelate..

rOHpota

Giardinauta Senior
Fuori, e se la notte va sotto-zero ritirali in casa, poi il mattino li rimetti fuori.

yeeeeeeeeeahhhhhhhhhhhhhhh
finalmente dopo qualche morte il mio nuovo persicum gigante bianco con questa tatticona mi sta dando soddisfazioni!

comunque,se si tratta di quelli grossi resistono fino ai 2 gradi!

Alto