• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando e come iniziare a metter fuori casa le mie piantine?

hereistay

Aspirante Giardinauta
Come potete vedere vivo a Forlì dove ormai da una settimana il tempo sembra esser diventato primaverile.
Sui siti meteo si legge che le minime non scenderanno sotto gli 8 gradi almeno per le prossime 2 settimane.
Ho in casa, nate da seme, chi da più e chi da meno di un mese delle piantine di varie specie: baobab, cercis siliquastrum, mimosa pudica, pistacchio, lupino, eucalyptus gunnii.
A parte il baobab che credo sia meglio tenerlo ancora dentro fino a temperature più alte, secondo voi è tempo per le altre piantine di assaporare l'aria esterna?
Se è tempo come procedo?Vado in progressione tenendole sempre più tempo fuori dalla finestra?
Chiedo proprio cose basilari, dalla a alla z, ossia a che orari del giorno inizio a cacciarle fuori?In che direzione?Per quanto tempo?Quanti giorni dovranno passare affinchè possa tenerle definitivamente fuori?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non conosco nello specifico queste piante, però secondo me potresti metterle tutte all'aperto.
Le mie semine adesso sono già tutte all'esterno...anzi, in un posto piuttosto ombreggiato.
 
Alto