• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dentro o fuori?

simike87

Bannato
ah, beh, quello sicuro!!! io infatti dico per la mia esperienza e per quello che so, te magari hai avuto esperienze diverse! infatti ognuno consiglia sempre in buona fede secondo le esperienze che ha avuto!
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Esagerare

Quindi avendolo riportato oggi in casa che la temperatura giornaliera è sui 20° e sui 17° di notte ho esagerato?

Di certo hai esagerato!

Hai esagerato anche secondo me.
Voglio esagerare anche io segnalandoti che la discussione "Inverno" si è ulteriormente arricchita e l'ho trovata molto utile, mi ha chiarito molte idee, molti miei timori sono svaniti, su altri comincio a intravedere la soluzione: vacci anche tu!
http://forum.giardinaggio.it/bonsai/97735-inverno.html
 

L'alchimista

Giardinauta
Hai esagerato anche secondo me.
Voglio esagerare anche io segnalandoti che la discussione "Inverno" si è ulteriormente arricchita e l'ho trovata molto utile, mi ha chiarito molte idee, molti miei timori sono svaniti, su altri comincio a intravedere la soluzione: vacci anche tu!
http://forum.giardinaggio.it/bonsai/97735-inverno.html

E gliel'ho consigliato anch'io di vedere quella discussione, ma non sembro essere stato preso molto in considerazione... povero me! :cry: :cry: :cry:
 

simike87

Bannato
Quando è il momento di riportare in casa il mio ficus retusa?

il icus retusa è da riportare in casa quando le temperature scendono al di sotto dei 10 gradi, ma io direi che già dai 15 lo porteei in casa, io a giorni il mio ficus e le carmone le rimetto dentro!
non metterli fuori in srrafredda queste essenze, essendo tropicali gelerebbero e morirebbero

per me hai fatto bene anche a portarlo in casa adesso se da te come qua da me c'è vento e pioggia! sta sicuramente meglio protetto dal vento fresco
 
Ultima modifica:
Alto