• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bulbi di Hélène

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mette le prime foto dei miei bulbi di quest'anno...spero di potervene far vedere altre presto!

I primi sono due piccoli bucaneve e un enorme mazzo di tulipani...purtroppo la mia aiuola è così, per quanto cerchi di ripulirla ci sono poi ancora sempre dei vecchi tulipani che non ne vogliono sapere di abbandonare la loro dimora ormai decennale.


6806c028.jpg


2bacc3f0.jpg


e44071b4.jpg

Spero di farvi vedere presto altri bucaneve, i primi crochi e magari qualche narciso! Quest'anno è tutto in estremo ritardo!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
beh, in ritardo... considera che i miei bucaneve (che mi ha mandato Gloriosa) stanno cacciando fuori la testolina solo adesso, ed i tulipani non sono certo in fiore! Direi che i tuoi bulbi sono puntuali.
 

laSa73

Giardinauta Senior
intanto ho capito che i tulipani è meglio metterli vicini vicini a fare un mazzo
io li ho messi più sparsi
:(
 

lorenzino

Guru Giardinauta
intanto ho capito che i tulipani è meglio metterli vicini vicini a fare un mazzo
io li ho messi più sparsi
:(

non è una regola, dipende dallo spazio che hai e dall'effetto che vuoi avere. Personalmente ne prendo una manciata e li lascio cadere, dove vanno a finire lì li interro: l'effetto è così più "naturale"
 

michele87

Florello Senior
che belli Helene,non vedo l'ora di vedere i narcisi! :)
ma i bucaneve si moltiplicano con il passare del tempo?l'anno prossimo li vorrei prendere anche io :food:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per la verità anche io metto i bulbi con il metodo di Lorenzino.
E continuo a non capire come mai ogni anno mi spuntino questi mazzi di tulipani. Il prossimo anno scavo fin in Cina per vedere cosa cela l'aiuola...

Ad ogni modo potrebbe anche essere un bulbo di tulipano multistelo che avevo messo in autunno...:confuso:ma non credo!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che belli Helene,non vedo l'ora di vedere i narcisi! :)
ma i bucaneve si moltiplicano con il passare del tempo?l'anno prossimo li vorrei prendere anche io :food:

Si, mi pare si moltiplichino, come in natura. Solo che sono moooolto lenti.

Beh, quest'anno ne ho messi solo trenta e stanno fiorendo solo adesso anche a causa della neve.
Il prossimo anno ne metterò altri trenta, ma voglio provare a metterli in gruppi...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
M

mark96

Guest
hélène ma perchè con i tulipani non partecipi al torneo???????
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto i bulbi che avevo comprato in autunno e aggiungerò poi quelli che ho comprato da mettere a dimora in primavera.

Bulbi di questo autunno:

- 4 tulipani Queen of Night
photo-queen.jpg

- 2 tulipani Artist
T_ARTIST.jpg

- 2 tulipani Estella Rynveld
will_o_tulipa_estella_rijnveld2.jpg

- 2 narcisi Mountain Hood
N_MOUNT_HOOD_.JPG
- 45 muscari blu
Muscari_spp800.jpg


10 Crocus Pickwick

393465864_0d778b25ec.jpg

10 bulbi di iris hollandica azzurri

Iris+hollandica+Blue+Magic+2_08.jpg

3 tulipani multiflora Toronto

BULB_Tulip_Toronto_Bouquet_.jpg


]Due giacinti (uno rosa e uno azzurro)

Giacinto.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Aggiungo ancora altri bulbi che avevo comprato:

Narcisi:

100_1049.jpg


100_1055.jpg

Poi un assortimento di tulipani

100_1050.jpg


100_1051.jpg


100_1052.jpg


100_1053.jpg


100_1054.jpg

Questi sono tutti i bulbi a fioritura primaverile.
Tra poco scriverò i bulbi a fioritura estiva.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Allora, come bulbi estivi ho:

Lilium asiatici rossi e arancioni (in tutto 8)

Dalie piccole rosa 1

Gladiolus Callianthus 15

Gladioli arancioni 6

Gladioli gialli 6

Dalia grande gialla 1

Eccoli nelle loro confezioni

a03ee32d.jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
ma quanta roba!!! sei stata bravissima!!! :hands13: anche io ho piantato un sacco, gli unici in fiore per ora sono i bucaneve,altri iniziano a spuntare :D
purtroppo due lilium ho dovuto buttare...sono marciti dentro il vaso :cry:
non la smette più di piovere.. uff
 
Alto