• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bonsai del mio amico

Crimson king

Florello
Un pò di mesi fà sono andato a trovare un mio amico ,lui é un appassionato di bonsai e devo dire che anch'io ne sono rimasto colpito a me piaciono molto le piante in genere, é bellissimo vedere delle piante ornamentali a volte anche secolari in miniatura. Le ho fotografate e vorrei farvele vedere perché meritano spero che vi piacciano.

2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg 8.jpg 9.jpg 10.jpg
1.jpg
 

aurex

Esperto di Bonsai
belle piante...soprattutto il pentaphilia....vedo però che alcune necessitano di un rinvaso:D(y)
 

GORLA

Florello Senior
E complimenti al tuo amico anche per ordine e piante grasse mia passione ... Di dove ? Il tuo amico ...? Che occhio hai aurelio hai visto l acero da rinvasare ? ...
 

Crimson king

Florello
E complimenti al tuo amico anche per ordine e piante grasse mia passione ... Di dove ? Il tuo amico ...? Che occhio hai aurelio hai visto l acero da rinvasare ? ...
Ciao, é di Roma, fà il restauratore di mobili antichi, sapessi come lavora é molto bravo, un mestiere che stà scomparendo, la bravura si può solo capire vedendo quello che era prima e il risultato finale, c'è solo da dire ma era il mio non ci credo? Giustamente essendo un artigiano, fà queste cose nei ritagli di tempo, la perfezione nessuno ce là, però devo dire che mantenere tutti questi bonsai e piante grasse non é un lavoro da poco.
 

GORLA

Florello Senior
Ciao, é di Roma, fà il restauratore di mobili antichi, sapessi come lavora é molto bravo, un mestiere che stà scomparendo, la bravura si può solo capire vedendo quello che era prima e il risultato finale, c'è solo da dire ma era il mio non ci credo? Giustamente essendo un artigiano, fà queste cose nei ritagli di tempo, la perfezione nessuno ce là, però devo dire che mantenere tutti questi bonsai e piante grasse non é un lavoro da poco.
Ti credo perche adoro il restauro ... Ecco perche le grasse stanno bene .... E si anche il resto
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
anche io mi cimento in restauri , e costruisco cosette in legno.
i tavolini me li faccio tutti io.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
x il tempo che impiega...pensa che io ho 200 bonsai o pseudo tali, e una cinquantina di piante grasse,
 

Mimmo80

Aspirante Giardinauta
200 bonsai?????!!!!!!
Possibile???
Ma forse hai un vivaio e quindi è il tuo lavoro;mettici un pò di foto dei tuoi alberelli:):):):):)
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
no non ho un vivaio, e non è il mio lavoro ( sono resp. mkt di una ceramica).
è il mio hobby....
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
come foto, qui ce ne sono.
se cerchi in rete su google bonsai francobet tante foto sono delle mie piante

se selezioni bosco faggi bonsai francobet sempre su google, le prime 11 foto sono di mie piante ( escluso un bosco di picee )
 
Alto