• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

biscotti al caffè... grandiosi

Paola-Luna

Florello
ieri mi sono cimentata con una nuova ricetta facile di biscotti... visto che il mio Amore li ha chiesti...
Il risultato è stato grandioso, sono spariti in un attimo, inzuppati nel caffè poi sono il top. :froggie_r

Eccovi la ricetta...

Ingredienti: 250 gr. farina per dolci, un cucchiaino di lievito in polvere, 100 gr. zucchero + 50 gr. zucchero di canna, un cucchiaino di cannella in polvere, un cucchiaio di caffè solubile in polvere, 125 gr. burro morbido, un uovo, pizzico di sale

In un bicchiere sciolgo il caffè solubile con 4 cucchiai di acqua bollente. Lascio raffreddare.
Sulla spianatoia metto la farina a fontana, gli zuccheri, l'uovo, la cannella, il pizzico di sale, il burro ammorbidito, il lievito. Al centro verso il caffè e con l'aiuto di un cucchiaio comincio ad incorporare tutti gli ingredienti tra loro.
Formo una palla e infarinando il mattarello la stendo dando lo spessore di 3-4 mm.
Con l'aiuto di un coltello o di una rotella, ritaglio i biscotti, della misura di circa 4 cm. x 2,5., che poi dispongo sulla teglia dove ho messo della carta da forno.
Metto in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa.
Buon appetito!
:food:
 

lalle

Florello
Grazie Paola, quante belle ricettine ... mi ci vorrebbe di fare la casalinga per un po', per provarle tutte!:love_4:
 

tiziana52

Aspirante Giardinauta
:flower: gironzolando per il forum son caduta sui tuoi biscotti :hands13:
li proverò al più presto e ti farò sapere come è andata! :food:
ciao
 

Paola-Luna

Florello
io li ho rifatti la settimana scorsa per il mio Amore golosone... sono spariti in 24 ore... (complici anche la suocera e la cognata!)
 
Alto