• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bambini sotto il controllo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Feras

Aspirante Giardinauta
Ho due figli e una casa molto grande. Come potete capire è molto difficile seguirli. Vorrei mettere le videocamere lungo il perimetro del terreno per capire dove si trovano i bambini in un certo periodo. Ha senso di montare un sistema come l’Ajax in tutta la casa solo per le videocamere o prendere in considerazione tutti i vantaggi di un sistema del genere e usarlo in pieno?
 

Amy

Guru Giardinauta
proposta: videocamere ... per i ladri.
per tenere d'occhio i figli ... gioca con loro.

Però, ti capico: io ho messo una griglia alla finestra della camera dei bimbi perché il più piccolo aveva mostrato la passione per le assampicate. Affianco alla finestra c'era la scrivania dell'altro e a spostare una sedia ... ci vuole un attimo.

Il punto è che anche con le videocamere, se decidono di uscire dal giardino e tu non sei attaccato alla monitor ... puoi solo sapere da che parte sono usciti.
Non sarebbe meglio stimolare il loro senso di responsabilità dato che sono abbastanza grandi da stare in giardino da soli?

Sono solo idee buttate lì perché in questo momento non ho niente di meglio da fare. E tu hai messo un titolo curioso per un forum di piante
 

Amy

Guru Giardinauta
Vero!
Non abbiamo nessun riscontro da parte di Feras ... chissà cosa pensa lui dei nostri suggerimenti ...
Però, se quella è la sua foto allora è uno sportivo, può correre appresso ai figli molto più di noi.
Magari è vestito così proprio per prenderli al volo se scavalcano il cancello.
Se i figli sono sportivi anche loro allora Feras dovrà correre parecchio ... loro hanno la giovane età a loro vantaggio e, se sono piccoli, riescono a cacciarsi nei buchi più incredibili e difficili da scovare.

Feras, ormai sul tuo post ci stiamo facendo tante battute e spero che tu ne sorrida;
vorrei dirti che ho avuto due figli e che il mio panico era perderli.
Avevo attrezzato la casa con pellicola trasparente sui vetri, paraspigoli e con altre cose in modo che non si buttassero dalla finestra o dai balconi e che il minore non si arrampicasse sulle librerie mentre fuori di casa non distoglievo loro gli occhi di dosso tanto che non mi riusciva nemmeno di stare in compagnia.

Giusto per dirti che ti capisco.
 

Amy

Guru Giardinauta
I paraspigoli sono cosa buona e giusta (anche se ho 37 anni la mia casa li ha tuttora).
La pellicola trasparente sui vetri questa me la devi spiegare...in che senso impediva ai tuoi bambini di non aprire le finestre?

E' una pellicola adesiva trasparente che, in caso di rottura del vetro (vedi capocciata mentre il pupo gattona), impedisce ai pezzi di piovere addosso al piccolo. Si narra da secoli del bimbo che gattonando sia andato a rompere il vetro della finestra e sia passato con la testa dall'altra parte; non ricordo la fine della storia ma ci sono solo due opzioni: o il vetro scende a ghigliottina sul collo del pupo o miracolosamente resta fermo e con un po' di pazienza i genitori lo estraggono dal buco.

In realtà io l'ho messa sul vetro di una porta a vetri e sulle ante di una vetrinetta che avevano vetri sottili; alle finestre avevo i doppi vetri e ho valutato che fossero sufficientemente resistenti alle capocciate.

Ma tu che ci fai con i paraspigoli? Alla tua età?
PS se ti serve avevo costruito un caschetto con della gommapiuma ... ma non sono mai riuscita a farlo usare a nessuno dei due.
Ce l'ho ancora, se vuoi te lo spedisco ... :D:D:D:D:D:D
 

Amy

Guru Giardinauta
Paro gli spigoli!!!
i miei si sono staccati in poco tempo e il pupo primogenito ha passato parte del suo tempo a staccare quelle curiose palline dai mobili. Direi che con entrambi i pupi mi sono arresa in breve tempo al fatto che potessero urtare contro uno spigolo e farsi una bugna.
Ho valutato che li avrebbe abituati meglio ai ... casi della vita!
Te l'ho detto che avevo messo anche una rete sui balconi perché non mettessero i piedini nelle volute della ringhiera?
Una mia amica invece aveva il cancelletto sulla portafinestra del balcone per non farli uscire senza controllo. 3 figli e un 3° piano fanno la loro differenza.
 

Amy

Guru Giardinauta
Ohi Sherwood, DesOut è l'unico che abbia risposto a tema al povero Feras.

Pensa che all'inizio ho creduto che avesse sbagliato post ... invece sono stata io a modificare la natura del post spost-andolo verso il sorriso ... :):V
Aspetto da un po' la fustigazione dei moderatori ...

Come vedi Feras non si è mai degnato di rispondere (e immagino che non abbia mai nemmeno sorriso) :unsure: :unsure:
 

Amy

Guru Giardinauta
non ho capito ... è l'ignoranza più che altro ... cos'è un troll e perchè il messaggio precedente di una certa Emanuela dovrebbe essere di Feras (tu scrivi
Guarda i suoi messaggi precedenti,
)
Come fai a sapere che è suo?

Comunque, qualunque cosa sia successa con Feras (che non ha mai risposto a nessuno) è andata bene lo stesso.
Mi sono divertita a scrivere su questo 3d: mi sono sentita un po' in colpa sia per avergli dato dei consigli e, nel cercare di mitigare il fastidio che avrei potuto procurargli, ho iniziato a parlare della mia vita e a chiacchierare con tanti di voi, serenamente.
Ora mi sento un po' in colpa per avergli usurpato del tutto il 3d ...

Se Feras non dovesse esistere che ne dite di continuare a usare questo posto per parlare di figli?
 

sabryina

Giardinauta Senior
non ho capito ... è l'ignoranza più che altro ... cos'è un troll e perchè il messaggio precedente di una certa Emanuela dovrebbe essere di Feras (tu scrivi
)
Come fai a sapere che è suo?

Comunque, qualunque cosa sia successa con Feras (che non ha mai risposto a nessuno) è andata bene lo stesso.
Mi sono divertita a scrivere su questo 3d: mi sono sentita un po' in colpa sia per avergli dato dei consigli e, nel cercare di mitigare il fastidio che avrei potuto procurargli, ho iniziato a parlare della mia vita e a chiacchierare con tanti di voi, serenamente.
Ora mi sento un po' in colpa per avergli usurpato del tutto il 3d ...

Se Feras non dovesse esistere che ne dite di continuare a usare questo posto per parlare di figli?
Amy, questo non è un utente reale e soprattutto è stato usato per pubblicizzare questa "Ajax". Nella tua ingenuità pensi che Feras abbia realmente voluto parlare di figli... E invece...
Questa discussione dovrebbe essere cancellata.
La gente ONESTA per fare pubblicità paga tasse, in questa maniera LE EVADE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto