• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I 4 nuovi membri

sugaricegirl

Guru Giardinauta
NB Chiedo perdono se non tutte le foto sono ben nitide!
ecco i 4 nuovi membri della mia famiglia di piantine grasse. sarei molto grata se riusciste a dirmi di cosa si tratta e se fanno fiore anche se credo di sapere quale lo faccia e quale no!
1
09180002xk2.jpg

2
09180003px0.jpg

3
09180004hp3.jpg

4
09180005hl3.jpg

In ultimo vi posto la foto di una mia "vecchia" che prepara già i fiori. E' la prima volta che mi fiorisce lei!:love:
5
09180006hz3.jpg

#azalea

Maestro Giardinauta
L'ultima, la cactacea con i fiorellini, a me sembrerebbe una mamillaria, di che specie però non lo so proprio!
Acipicchia, già i fiori.... le mie piante stanno ancora tutte dormendo.......
Ciao!
Ah... la seconda mi pareva una kalanchoe, ma mi pare che le vedo dappertutto:martello::lol::lol:

Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
la talea di qualcosa che non so cos'è ne ho un pò sparse in ogni vasetto in cui c'era un buco! Tu hai beccato quella messa peggio. le altre sono tutte belle verdi quella è rossiccia chissà perchè

Exper

Aspirante Giardinauta
la talea di qualcosa che non so cos'è ne ho un pò sparse in ogni vasetto in cui c'era un buco! Tu hai beccato quella messa peggio. le altre sono tutte belle verdi quella è rossiccia chissà perchè

Sembrerebbe una Chamaecereus papagei, ed è normale che d'inverno assuma un colore rossastro a causa del freddo. O almeno, così mi han detto :martello:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
sì quella è una Chamaecereus papagei controllando da google. la cosa strana è che solo lei è è più esterna alla serretta è rossiccia, le altre no!

Alto