• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya... prima fioritura

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ecco la prima fioritura della mia hoya... :love:

2010-06-25117.jpg

Non so se sia la carnosa, ma è proprio carina!!!

Lubimari

Giardinauta Senior
:eek:bellissimi questi fiori non li avevo mai visti cosi da vicino sono a dir poco splendidi complimenti:hands13::hands13:

pollicino64

Aspirante Giardinauta
fioritura HOYA tardiva

Ho fatto crescere una bella piantina partendo circa 3 anni fa da una singola foglia. Purtroppo non ho ancora visto un fiorellino. Per due anni l'ho lasciata davanti ad una finestra mentre ora sta fuori in terrazzo:Saluto:.

tarantolina

Aspirante Giardinauta
Hoya,prima fioritura!!

La Hoya che avevo riprodotto per talea da una pianta già adulta mi ha dato questi 5 fiori credo dopo 5anni.Li ho scoperti proprio ieri ed erano tutti nascosti dietro le foglie. Ho postato la foto della pianta intera per far vedere che è posizionata tra una finestra e l'altra.Il luogo è molto luminoso e arieggiato ma la pianta non è esposta alla luce diretta.Il vaso è rimasto lo stesso di sempre,non ho mai rinvasato nè aggiunto altro terriccio. I fiori arriveranno e vi commuoverete quasi!!

Allegati

• DSC00265..jpg
    DSC00265..jpg
    89,4 KB · Visite: 38
  • DSC00237..jpg
    DSC00237..jpg
    58,4 KB · Visite: 39
  • DSC00248..jpg
    DSC00248..jpg
    75,9 KB · Visite: 41
  • DSC00259..jpg
    DSC00259..jpg