• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia piccola Hoya

Pin

Master Florello
La hoya, una delle più belle piante che esistano.
Certo Robe passare da qui, con una hoya è voler fare il grande!
Per gli appasionati :
Ci mette un po' a crescere e a fiorire, mai sole diretto
Non tagliare i rami, sono radici aeree.
La fortuna di Robe, che ha fatto tutto da sola.................
Non capita spesso, di qualche cura ha bisogno.
E' soggetta alla cocciniglia, agli afidi gialli, necessita di concime poco ma almeno una volta.
Per altre notizie chiedete, io possiedo hoya kerrii, carnosa, longifolia, variegata.

giusalvo

Giardinauta Senior
Anch'io ho unaHojo, da due anni; cresce a vista d'occhio, anzi troppo. Ogni tanto taglio i suoi lunghi rami per renderla un po decente, ma di fiori neppure l'ombra. Perchè mai?

Sicuramente perchè tagli i suoi lunghi rami, se intendi i rami fiorali. Infatti su questi la fioritura è persistente, non devono essere asportati perchè rifioriscono sul loro prolungamento, nella stessa stagione e negli anni successivi, come pure non si devono recidere i fiori se si vuole dalla pianta una nuova fioritura. Ciao. :flower:
hoya_16settembre.jpg

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao!!! :D:D
Non scrivo mai in questa sezione dato che non mi dedico molto alle grassoccie.
Però volevo condividere questa piccolissima fioritura che io ho gradito tantissimo :love:
Si tratta di un rametto di Hoya che mi è stato regalato quest'inverno... Dopo aver fatto parecchie fogliette e un altro ramo ora mi ha regalato questa piccola ma carinissima fioritura. :love:
Ecco qualche fotina!

A me piacciono tantissimo :love:
di che specie di Hoya di tratta?? Hoya carnosa?

Ciaoooo:Saluto:

Ciao Robe, complimenti è una Hoya carnosa come la mia......BELLISSIMA. :flower:

Lety67

Aspirante Giardinauta
Veramente bellissima: una meraviglia. Spero prima o poi di vedere fiorita anche la mia...
Anche ottime foto, Robe!
Lety

Alto