• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya carnosa bianca o rosa: qualcuno possiede una piantina in più???

Citrodora

Apprendista Florello
Posso pianificare qualche scambio, per esempio talee di rosa...
Per ora non ho molto da offrire ma dopo aver visto la Hoya penso solo a come trovarla XD

In alternativa, mi sapreste dire in che periodo si trova nei vivai?

Pin

Master Florello
Posso pianificare qualche scambio, per esempio talee di rosa...
Per ora non ho molto da offrire ma dopo aver visto la Hoya penso solo a come trovarla XD

In alternativa, mi sapreste dire in che periodo si trova nei vivai?

Ricordamelo in primavera, la mia è rosa.
Anche nei vivai si trova + facilmente in primavera, ma non in tutti

Citrodora

Apprendista Florello
pin mi togli una curiosità?? Tu che sei zenese, mi dici quale è il posto migliore per acquisti vegetali in capoluogo?? Conosco solo un bel negozio in via XX ma un po' piccolino, e un rivenditore di piante belle e piuttosto varie ma a prezzi un po' poco competitivi in zona san fruttuoso...

Pin

Master Florello
@ Citrodora, non esistono negozi dove fare acquisti. Il negozio di via xx è una schifezza, le grassine le tengono malissimo e poche varietà. Ne trovi di + al mercato Orientale.
Se hai pazienza a dicembre nei banchetti della fiera di Natale a Brignole, c'è un vivaista, abbastanza ben fornito, poi la Fiera di Sant'Agata a febbraio.
Il negozio di San fruttuoso ancora non l'ho visto, ma so che è molto caro.

Citrodora

Apprendista Florello
il mercato orientale di terralba?? Ci abito a fianco... Ci volevo provare oggi dato che ieri era chiuso!! Grazie anche delle dritte :)

Pin

Master Florello
il mercato orientale di terralba?? Ci abito a fianco... Ci volevo provare oggi dato che ieri era chiuso!! Grazie anche delle dritte :)

Ma no quello di Via xx. A genova c'è un unico mercato orientale ed è in via xx.
Ci sono i banchetti fuori e le puoi vedere bene le ciccine.
Poi ha anche altre piante, ed è accessibile

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao!!
Per il mercato... "orientale"... mi confondevo con la farmacia orientale che è a un tiro di schioppo da Terralba... XD
Non ho resistito, su EBay una venditrice metteva in asta una piantina di circa 60 cm (poi vedremo com'è realmente......) e me la sono aggiudicata a 6,5 euro :love:
era un'occasione!
la farò diventare bellissima... le ho già comprato il vaso di ceramica!! :rolleyes:
Per la compacta........ rimarrei in lista se possibile, a meno che non la trovi al mercato orientale questa primavera!! ;)

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Ciao!!
Per il mercato... "orientale"... mi confondevo con la farmacia orientale che è a un tiro di schioppo da Terralba... XD
Non ho resistito, su EBay una venditrice metteva in asta una piantina di circa 60 cm (poi vedremo com'è realmente......) e me la sono aggiudicata a 6,5 euro :love:
era un'occasione!
la farò diventare bellissima... le ho già comprato il vaso di ceramica!! :rolleyes:
Per la compacta........ rimarrei in lista se possibile, a meno che non la trovi al mercato orientale questa primavera!! ;)

vaso con foro di scolo mi auguro, altrimenti come portavaso.
La compacta non la trovi al mercato orientale, forse alla fiera di Sant'Agata, ti avviso quando c'è.
Comunque ti tengo in lista.

Citrodora

Apprendista Florello
è un portavaso =)
tranquillo Alex, se la trovo autonomamente sono più contenta di non andare a disturbare nessuno =)
comincio a mettere via i soldi per Sant'Agata... il mio portafoglio inizia a tremare!!!

Alex81

Master Florello
è un portavaso =)
tranquillo Alex, se la trovo autonomamente sono più contenta di non andare a disturbare nessuno =)
comincio a mettere via i soldi per Sant'Agata... il mio portafoglio inizia a tremare!!!

ce l'avessi non sarebbe alcun disturbo...se la trovi batti un colpo :ciglione:

Alto