• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hostas on Pacific Flora (Japan) 38 photos.

ciaseta

Florello Senior
credo che bruna intendesse dire che lo sforzo dovrebbe partire direttamente da Danny (indipendentemente dal fatto che qualcuno gli faccia la cortesia di tradurlo, e indipendentemente dal fatto che ormai l'inglese sia in generale molto conosciuto), come segno di un pensiero in più verso il forum al quale si rivolge e quindi verso le persone che lo frequentano....

bruna correggimi se sbaglio....

anche se è comunque bello che anche una persona straniera cerchi di comunicarci la sua passione per un particolare tipo di pianta su questo non si discute (per es. il filmato sull'ibridazione è stato interessantissimo....).

Credo che in chi non sappia l'inglese rimanga comunque una sorta di "muro" linguistico anche se il tutto viene poi tradotto...
 
D

DannyVanEechaute

Guest
ciaseta ha scritto:
Danny, I've visited your site: very beautiful photos!;)

I've never seen before Hosta with white and gold leaves! :love:

How many cultivar of Hosta exist?! It's a very amazing thing!:eek:

Thank you for your new photos

Dear Ciaseta,

Thanks for the compliments. At this moment there are more than 5000 different Hostacultivars, most from the usa. I have growing moren than 1800 different cultivars. On my site, under the button 'Eigen introd.' you can see my own Hostacrosses.Since six year I work with Hostas.

Friendly regards and have a nice weekend,
Danny Van Eechaute
 
D

DannyVanEechaute

Guest
seya ha scritto:
Danny, hi, a friend of yours is japanese?

my friend Michiko lives in Tokyo, but Hamamatsu is her hometown!

kisses and many thanks for photos.

ciauz

Dear Seya,

No my friend is from Holland. This summer I go to the usa to the international Hostaconvention and will meet Japanese Hostafreaks.

Have a nice weekend,
Danny
 

seya

Master Florello
for Danny,
your passion is great, I see.
tks for reply.
have a nice week end too.:)
byeeee


per Bruna,
dai, in fin dei conti le traduzioni ci sono, se Danny non sa l'italiano mica si può costringerlo a farle (e poi le vorrei vedere le traduzioni di un olandese in italiano:eek: ...).
Bruna la cortesia e l'educazione secondo me non c'entrano in questo contesto. se lui non sa l'italiano, ma se vuole partecipare con la sua personale collezione e postare le sue foto sul forum, cercando di interagire con noi, che male c'è?

lo trovo molto carino. che dici?
 
S

SEBBY

Guest
Anch'io lo trovo molto simpatico ed interessante. :)
Inoltre una scambio di esperienze con chi è in un contesto così diverso dal mio lo trovo stimolante: è indubbiamente un grande appassionato se ha il desiderio di condividere con tutti noi (così lontani) la sua bella collezione.
L'unico neo la lingua....perchè in Italia siamo così "zucconi"? :sleep
Negli altri paesi europei anche i bambini piccoli parlano almeno l'inglese oltre alla loro lingua madre, da noi non si fa molto per tenere il passo..Non rinnego l'italiano e dovendo scegliere mi esprimerò sempre nella nostra fantastica lingua, ma trovo limitante non poter dialogare con "gli altri". :cry:
Grazie a chi nel forum ci traduce evitandomi di dover rispolverare il mio inglese scolastico.... -:-
ciao ciao :flower: :flower: :flower:
 

ciaseta

Florello Senior
DannyVanEechaute ha scritto:
Dear Ciaseta,

Thanks for the compliments. At this moment there are more than 5000 different Hostacultivars, most from the usa. I have growing moren than 1800 different cultivars. On my site, under the button 'Eigen introd.' you can see my own Hostacrosses.Since six year I work with Hostas.

Friendly regards and have a nice weekend,
Danny Van Eechaute
Cara Ciaseta,
grazie per i complimenti. Fino ad ora esistono più di 5000 diverse cultivar di Hosta, la maggior parte statunitensi. Io sto coltivando più di 1800 cultivar diverse. Sul mio sito, cliccando su 'Eigen introd.' si possono vedere i miei personali incroci di Hosta.
Lavoro con le hosta da 6 anni.
Cordiali saluti e buon weekend, Danny Van Eechaute.

Dear Danny, thank for the info. The number of hostacultivar is really amazing!
It's amazing the number of your hostas too!
It's a very good thing what you are doing, I think.
I hope you don't stop to inform us of your news.

Caro Danny, grazie per le info. Il numero di cultivar delle hosta è davvero sorprendente! Ed è pure sorprendente in numero delle tue hosta!
Penso tu stia facendo qualcosa di molto valido.
Spero tu non smetta di informarci sulle tue novità.
 

ciaseta

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Grazie a chi nel forum ci traduce evitandomi di dover rispolverare il mio inglese scolastico.... -:-
ciao ciao :flower: :flower: :flower:
A me fa molto piacere traddurre per tutti (dove posso), ma non credi che potrebbe essere l'occasione giusta per "rispolverare" un pò di inglese?
In fondo anche Danny non sta usando troppi paroloni difficili (se li capisco io...)

Guarda che anch'io sto facendo fatica, forse a voi non sembra, ma spesso mi tocca fermarmi a pensare a come si dice la tal cosa, e se non riesco devo strologare dei giri di parole + semplici per fare uscire qualcosa di appena decente!

Quindi forza! Se sei così propensa per l'inglese perchè non approfittarne?;)
 

seya

Master Florello
secondo me noi italiani siamo parecchio aperti alle lingue straniere.

al contrario di tantissimi francesi.

mi fanno incavolare con il loro snobismo del piffero!!!

fortunatamente i giovani stanno crescendo con una mentalità un pò più "europea".
 
D

DannyVanEechaute

Guest
Dear friends,

Thanks for the reactions. Sorry for the english language, but the Hostasite is a photosite and one photo say more than thousend words.....

Nice weekend to all.
Friendly regards,
Danny Van Eechaute
 

Danilis

Apprendista Florello
Hi Danny, Yesterday me they are shrewed of having in my garden many plants of Hostas!!! they were behind a vase but they are been born spontaneously, to de shadow.... I will put of the photos bye bye

PS: In italian.... traduco dopo perchè ora devo cenare :) (I translate after because I must eat)
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao danny, ieri ho scoperto nel mio giardino molte piante di hosta!!! Sono dietro un vaso ma sono nate spontanee, all' ombra..... Metterò delle foto :)
 

Iacopo

Giardinauta Senior
DannyVanEechaute ha scritto:
Dear friends,

Thanks for the reactions. Sorry for the english language, but the Hostasite is a photosite and one photo say more than thousend words.....

Nice weekend to all.
Friendly regards,
Danny Van Eechaute
Traduzione:

Cari amici, grazie per le vostre risposte. Scusatemi se mi esprimo in inglese, ma il mio sito web sulle Hosta è prevalentemente fotografico e un'immagine riesce ad esprimere molto più di centinaia di parole. Una piacevole fine settimana a tutti cordiali saluti. D.V.E.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Danny you are welcome :)

I live in Amsterdam, I can said that you are my neighbor ;)

Also I love Hostas and I have a little collection, thanks for the photos.

Nice weekand to you

Danny tu sei il benvenuto :)
Io vivo in Amsterdam, posso dire che tu sei un mio vicino di casa :)
Anche io amo le Hosta e ne ho una piccola collezione, grazie per le foto.
Buon fine settimana
 

ciaseta

Florello Senior
elleboro ha scritto:
@ciaseta,
grazie. hai capito perfettamente i miei sentimenti.
ciononostante... grazie infinite a chi sta traducendo.
;)

anche se so l'inglese mi metto nei panni di chi non lo sa, e posso capire come ci si possa sentire.;)

spero che traducendo il tutto anche chi non sa le lingue possa comunque apprezzare ciò che danny sta facendo....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusate, perchè non traduciamo tutto, ma proprio tutto quello che si scrive in questa discussione, so che è un aggravio per chi scrive e sa l'inglese, ma penso che farebbe sentire Danny a proprio agio e i non anglofoni probabilmente imparerebbero alcune parole in più ;)
 

ciaseta

Florello Senior
nel mio piccolo, posso provarci, ma non garantisco!

e non è x cattiva volontà, anzi, è che la mia proprietà di linguaggio in italiano non è la stessa che ho in inglese....certe cose proprio non riesco, xrò ci proverò ugualmente.....chissà se miglioro.....;)
 

elleboro

Florello
ciaseta, ti esprimi in italiano con tale proprietà che non ci si accorge che sei straniera. Complimenti.
Da quanto sei in Italia, e da dove vieni?
 
C

calla bianca

Guest
se avete bisogno di una mano nelle traduzioni, io lo so abbastanza bene.....sfortunatamente per quanto riguarda le Hostas ne so molto meno!!

trans: If you need help for the translations,I know it enough well....unfortunatly I don't know so well the Hostas!!
 

Similar threads

Alto