• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hostas on Pacific Flora (Japan) 38 photos.

D

DannyVanEechaute

Guest
Dear friends,

Last summer the international flower- and plant exposition "Pacific Flora", took place in Hamamatsu (Japan). A lot of Hostas were on view there (a.o. a lot of botanical species) which are unknown to us. A friend of mine was visiting the exposition and took some photos. Today I 've wrote a text and published some of the photos on my site http://www.hostacollectie.be .Under the button "updates "(15.01.'05) you can see photos from H.Koorin, H.Kooga, H.Seekaai, H.Mangetsu, H.venusta 'Nikkoo' and much more
(in total 38 photos from rare Japanese Hostas)
Click on the photo to enlarge it.

I hope you enjoy it.
Friendly regards,
Danny Van Eechaute
 

ciaseta

Florello Senior
DannyVanEechaute ha scritto:
Dear friends,

Last summer the international flower- and plant exposition "Pacific Flora", took place in Hamamatsu (Japan). A lot of Hostas were on view there (a.o. a lot of botanical species) which are unknown to us. A friend of mine was visiting the exposition and took some photos. Today I 've wrote a text and published some of the photos on my site http://www.hostacollectie.be .Under the button "updates "(15.01.'05) you can see photos from H.Koorin, H.Kooga, H.Seekaai, H.Mangetsu, H.venusta 'Nikkoo' and much more
(in total 38 photos from rare Japanese Hostas)
Click on the photo to enlarge it.

I hope you enjoy it.
Friendly regards,
Danny Van Eechaute
Cari amici,
la scorsa estate l'esposizione internazionale di fiori e piante "Pacific Flora" ha avuto luogo ad Hamamatsu (Giappone). In questa occasione sono state messe in mostra molti tipi di Hosta (tante specie botaniche) a noi sconosciute. Un mio amico ha visitato l'intera esposizione e ha fatto diverse foto. Così ne ho pubblicate alcune corredate di testo sul mio sito http://www.hostacollectie.be . Cliccando il bottone "updates" (15.01.05) potete vedere foto di H.Koorin, H.Kooga, H.Seekaai, H.Mangetsu, H.venusta 'Nikkoo' e molto di più (in totale 38 foto di Hosta giapponesi rare).
Cliccare sulle foto per ingrandirle.

Spero vi piacciano.
Cordiali saluti
Danny Van Eechaute
 
D

DannyVanEechaute

Guest
Dear Ciaseta,

Again many thanks for your translation!

Friendly regards,
Danny Van Eechaute
 

seya

Master Florello
Danny, hi, a friend of yours is japanese?

my friend Michiko lives in Tokyo, but Hamamatsu is her hometown!

kisses and many thanks for photos.

ciauz
 

ciaseta

Florello Senior
Danny, I've visited your site: very beautiful photos!;)

I've never seen before Hosta with white and gold leaves! :love:

How many cultivar of Hosta exist?! It's a very amazing thing!:eek:

Thank you for your new photos
 

elleboro

Florello
Egregi signori,
visto che vi rivolgete al mercato italiano non credete che sarebbe il caso di scrivere nella nostra lingua?

bruna vergani
 

seya

Master Florello
bruna bruna bruna bruuuuuuuuuuuuna

sei un mitooooooooooooooooooooooooo!!!:love_4:

miiiii povero danny....;)
miiii deve imparare l'italiano......
miiii non lo invidio proprio.....:D
 

ciaseta

Florello Senior
elleboro

ciaseta ha scritto:
Danny, I've visited your site: very beautiful photos!;)

I've never seen before Hosta with white and gold leaves! :love:

How many cultivar of Hosta exist?! It's a very amazing thing!:eek:

Thank you for your new photos
grazie x l'egregia, ;)

hai ragionissima! chiedo scusa a tutti x la mia noncuranza! :eek:
premetto che ho poco tempo x tradurre tutti i miei messaggi, ma prometto che mi impegnerò x quelli futuri!:D

intanto questo:
"Danny, ho visitato il tuo sito: le foto sono bellissime!;)
Non avevo mai visto prima una hosta con foglie bianche e oro!:love:
Quante cultivar di hosta esistono? é una cosa impressionante!:eek:
Grazie per le tue nuove foto."
per il resto Danny mi ringraziava per aver tradotto il suo messaggio al forum.

E' che pensavo di rispondere a Danny e quindi non ci ho pensato! Grazie elleboro per avermelo fatto notare.;)
 

seya

Master Florello
Dearest Ciaseta,

thanks soo much 4 your kindness!! you're great!
yours faithfully,

Ciaseta-chan,
arigatou gozaimasu, anata wa kindo desu!! anata mo greatto nè!
sayonara - ja nè,
 

ciaseta

Florello Senior
mi gratto nè?????

seya ha scritto:
Dearest Ciaseta,

thanks soo much 4 your kindness!! you're great!
yours faithfully,

Ciaseta-chan,
arigatou gozaimasu, anata wa kindo desu!! anata mo greatto nè!
sayonara - ja nè,
non ho mica le pulci io! :yuk:

scherzi a parte, è la traduzione giapponese di ciò che hai scritto in inglese?

affascinante! sei fortissima!

scusa, per non prolungare oltremodo il mio o.t. (scusassero tutti) perchè non ci parli del giappone? chiaramente in un'altra sezione.....
 

seya

Master Florello
si, Cias ho omesso di tradurre kind e great, ho translitterato (che sborona.....ahaha) dal katakana che è uno dei vari alfabeti jappo.

non sono una cima nè? m'arrangio. e soprattutto mi piace.
prometto che posterò qualcosa sul japan, magari con le foto del mio viaggio....miiiiiiiiii devo stressare ancora il fidanza...(ammetto di non aver ancora imparato a postare le foto...ci siamo iscritti a photobukett ieri sera, ma aspettavamo la conferma sulla mail, per entrarci e impostare le foto di Milou, e aspettando aspettando il fidanza s'è arrabbiato...così me le ha tutte rimpicciolite e postate in altro modo...).:rolleyes:
besos
 

elleboro

Florello
grazie Ciaseta, sei stata carinissima, ma il messaggio non era per te ma per quei... gentili signori inglesi che vengono a vendere sul nostro mercato, senza nemmeno preoccuparsi di usare (e non dico conoscere, bada bene) la nostra lingua.
E' una cosa che mi fa letteralmente impazzire!!!

Io comunque non compro niente, e dico NIENTE, se nelle spiegazioni o illustrazioni non c'è anche l'italiano. Mi sembra debba essere una forma elementare di rispetto per i diversi mercati e le singole persone.
Oh perbacco. :burningma :burningma :burningma
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
elleboro ha scritto:
grazie Ciaseta, sei stata carinissima, ma il messaggio non era per te ma per quei... gentili signori inglesi che vengono a vendere sul nostro mercato, senza nemmeno preoccuparsi di usare (e non dico conoscere, bada bene) la nostra lingua.
E' una cosa che mi fa letteralmente impazzire!!!

Io comunque non compro niente, e dico NIENTE, se nelle spiegazioni o illustrazioni non c'è anche l'italiano. Mi sembra debba essere una forma elementare di rispetto per i diversi mercati e le singole persone.
Oh perbacco. :burningma :burningma :burningma
grazie elleboro, cmq anche se non ti rivolgevi a me era cmq giusto che traducessi anch'io, è sicuramente + corretto.

volevo chiederti: intendi dire che sa l'italiano ma non lo usa???:eek:

ho fatto una mini ricerca nei post precedenti, da quel che ho capito il suo non è un sito commerciale: cerca di far conoscere le hosta di cui è appassionato.
non si capisce però se sappia o no l'italiano.....credo che sia del belgio, o tedesco.....boh???
 

elleboro

Florello
Non credo che sappia l'italiano. Sarebbe troppo grossa. No. Ma anche non sapendolo sarebbe sufficiente si facesse tradurre il post da qualcuno.
Ah non sono inglesi? Di solito sono loro a mancare di un minimo di garbo (però anche i francesi non ci vanno leggeri. Penso che, per loro, sia una atavica forma di gelosia, avendo loro avuto solo i celti, e noi i Romani. Tu che dici, può essere?). Sono curiosa di sapere di dov'è.
Certo che se non sta cercando di vendere, allora è meno grave, seppur sempre poco gentile.
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Scusami Bruna

Se non ho capito male è fiammingo, ti assicuro che non vuole venderci niente, ha solo una grande passione per le hosta e ha messo su un sito nel quale condivide le immagini della sua grande collezione.

Non scrive in fiammingo né olandese usa l'inglese perchè è l'unica cosa che gli permette di comunicare con noi. Ciaseta ed io abbiamo fatto più volte delle traduzioni per rendere tutti partecipi alla discussione.

A me sembra solo una cosa bella riuscire a comunicare con qualcuno anche se non parla l'italiano senza per questo voler sconvolgere la lingua ufficiale del forum.

ciao ;)
 

elleboro

Florello
@per iacopo e Seya
a voi può sembrare bello perchè comunicate. altri, tra cui io, non possono comunicare proprio per niente..
un piccolo atto,. quello di farsi tradurre il post, consentirebbe a tutti noi di giovarcene.
 

Similar threads

Alto