• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visto l'Italia

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Lili, è buono il tiramisù eh? Io ne vado letteralmente pazza, ne approfitto ogni volta che posso mangiarlo!!

25 persone?? :eek: Dev'essere davvero grande casa tua, è il mio sogno avere una casa spaziosa.

Certo che con 4 figli mi sembra il minimo!! Ma vivono ancora tutti con voi? Sono piccoli?

Allopacs

Master Florello
:hands13: Salut Liligen! ho letto tutte le pagine....17!:martello: ho gli occhi che incominciano a incrociarsi....e male alla testa ma prima di smettere voglio dirti:Ben tornata Liligen!Io e Liligen ci conosciamo da diverso tempo:love_4: é molto simpatica e ...assidua sul forum del Quebec! Tu as des kilos à perdre????Tu as trop mangé?:lol: Ceinture!!!!!!!!!!!!!!!!!BONNE JOURNEE LILIGEN!!!!!!!!!!!!!!

stefanomotta

Giardinauta
Buon giorno Lili. Grazie per la ninna nanna :D Ho dormito benissimo.
Ragazze, vi lascio ieri sera e vi ritrovo a parlare di tiramisù, ...... un "dolce risveglio"

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Eheheh!! Se cominci a farmi parlare di mangiare ti garantisco che non finiamo piu...
Ma questa è la discussione di Lili, perciò lasciamo spazio a lei. :)

Vale.scaly

Giardinauta Senior
:) Beh, il concetto era chiaro!!

Lili, sai che nell'italiano parlato si commettono molti errori grammaticali? Soprattutto nell'uso dei verbi... ma ormai nessuno ci fa piu caso, è una cosa quasi normale.

Tornando a te,mi piacerebbe sapere tante cose riguardo al tuo paese. Avete delle feste tradizionali tipiche?
Nella mia città ad esempio si festeggia un santo, san Gerardo. La sua statua viene messa sul fiume, dove si dice abbia fatto un miracolo. Si narra che il santo volesse portare del cibo ad alcune famiglie che vivevano al di là dal Lambro e, non disponendo di ponti per poterlo attraversare, distese il suo mantello carico di provviste e a bordo di questa zattera improvvisata attraversò il fiume. Un altro miracolo viene ricordato con la sagra delle ciliege, non so di preciso di cosa narri, però la stessa sera la strada si riempie di bancarelle di ciliegie!! La sera i bambini accendono delle lanterne che vengono posate sull'acqua.

Poi c'è la festa dedicata al patrono della città, si svolgono numerose manifestazioni e al parco di Monza fanno i fuochi d'artifico a ritmo di musica, sono sempre bellissimi. Durante le celebrazioni si tiene il corteo storico in costumi medievali, ogni anno dedicato ad un evento diverso. Io ho anche partecipato ad uno di questi, ero vestita da contadina!!

liligen

Florello
Liligen sei strepitosa! La cosa che più mi incuriosisce è il mezzo attraverso il quale ti sei avvicinata all'Italia. Le canzoni che fanno da filo conduttore per la conoscenza di un Paese...davvero curioso.

Grazie Ambapa!

Lo so, non è il modo di fare di tutti per imparare una lingua...

L'italiano è cosi bello per il mio orecchio... In più, voglio sempre sapere...conoscere...

Allora, ascolatare le canzoni senza capire, non lo potevo.

Ho cercato e trovato pieno di cantante e di canzoni sul (internet).

Ho voluto conoscere l'Italia...

Era un sogno...ho vissuto il mio sogno...

Ma non parlo bene l'italiano....e non capisco tutto...allora, spero che scrivendo qui, con voi....potrei imparare...

Anche spero non annoiare (voi) (non so come dire...)

liligen

Florello
Avevo una casetta piccolina in Canadà
con vasche e pesciolini e tanti fiori di lillà
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano che bella la casetta in Canadà...
:lol:
Può essere che questa non la conosci...:eek:k07: è stata la prima canzone cantata da mio figlio quando aveva un anno...ho la prova registrata :D

Con un pò di ritardo benvenuta Liligen! :) :)

Grazie Daria!

Hum!!! Non so so se ho letto o l'ho inteso questa canzone....Non hanno bambini che la canta? (i bambini di Zecchino d'oro???)

Ho! deve essere piacevole di vedere il tuo figlio cantare, ad un anno!!! :)

Ultima modifica:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Lili non ci annoi affatto!!! La tua curiosità e la tua voglia di imparare sono ammirevoli.
Vedrai che imparerai molte cose qui!

liligen

Florello
Lili, è buono il tiramisù eh? Io ne vado letteralmente pazza, ne approfitto ogni volta che posso mangiarlo!!

25 persone?? :eek: Dev'essere davvero grande casa tua, è il mio sogno avere una casa spaziosa.

Certo che con 4 figli mi sembra il minimo!! Ma vivono ancora tutti con voi? Sono piccoli?

Allora, siamo due pazze!!:lol:

Si la mia casa è grande...l'ho costruita con il mio marito...:lol: Sopratutto lui!!!

Io ho fatto i piani.

Vale, il mio figlio... (L'ainé in francese) il più vecchio di miei figli...ha ventidue anni...come te, no?
Il secondo: 20 anni
Il terzo: 19 anni
E la mia fliglia: 16 ans

Vivono alla casa ed in più, anche loro "ragazza" :eek: (non so se è possibile in Italia di accettare questo...)

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Lili si, ogni tanto capita che anche i fidanzati dei figli vivano in casa coi genitori, ma credo sia piuttosto raro...forse piu al sud.
Una delle mie cugine vive a casa con la madre e da un pò anche il ragazzo di lei vive con loro.

liligen

Florello
Salut Liligen! ho letto tutte le pagine....17!:martello: ho gli occhi che incominciano a incrociarsi....e male alla testa ma prima di smettere voglio dirti:Ben tornata Liligen!Io e Liligen ci conosciamo da diverso tempo é molto simpatica e ...assidua sul forum del Quebec! Tu as des kilos à perdre????Tu as trop mangé? Ceinture!!!!!!!!!!!!!!!!!(...)

Bonjour Allopacs!!!

:eek: adesso, diciotto pagine!!!!:eek:

È la colpa di Vale et Stefano....sono così chiacchieroni :lol: :lol: :lol: (una nuova parola :lol: )

Come vai? Non posso essere al Quebec...Sono sempre qui:lol: grazie....questo è la tua colpa!:lingua:

Hum...oui...je dois perdre des kilos :cry:

Alto