• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visto l'Italia

Pin

Master Florello
ciao liligen, hai ragione le 5 terre e la campagna toscana sono posti meravigliosi.
Auguri !!!!!

liligen

Florello
Grazie Elyass!

hum! alta di 60 a 70cm

La portata ("envergure" in francese, di un'ala a l'altra) 135 a 160cm

La femmina è più grande del maschio

liligen

Florello
47.gif
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Hai visitato più tu l'Italia di me... sono contenta che ti sia piaciuto il nostro paese... spesso noi non riusciamo ad apprezzarlo e ad amarlo come si meriterebbe!!!

Ciao Starla! È sempre cosi quando siamo turisti. Siamo qua per vedere il paese!

Capisco lo che dicci. Sembra sempre piu bello li altri...

Ecco Manarola:

VoyageItalieFrance2006041ecl.jpg

Pin

Master Florello
Ciao Starla! È sempre cosi quando siamo turisti. Siamo qua per vedere il paese!

Capisco lo che dicci. Sembra sempre piu bello li altri...

Ecco Manarola:

VoyageItalieFrance2006041ecl.jpg

così fai un regalo a tutti quelli che non hanno mai visto le 5 terre.
Hai fatto anche la passeggiata dell'amore?

liligen

Florello
così fai un regalo a tutti quelli che non hanno mai visto le 5 terre.
Hai fatto anche la passeggiata dell'amore?

si l'ho fatto...cosi facile...e meraviglioso!

Perche ho fatto la via di Monterosso a Vernazza...pittoresco!!!( ero morta!!!)

Ma ho degustato un gelato al limon a Vernazza!!!!

Ho un blog, con miei foto, dove dico il mio viaggio ma in francese...(sono al giorno tre)

Ultima modifica:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Bellissima la civetta! E' meravigliosa, sei molto fortunata, sai?
Pensavo che da casa tua dovessi arrivare ogni giorno a Montreal...ma il paese vicino a casa tua com'è? Voglio dire, è un paese tradizionale o somiglia piu ad una piccola città modernizzata?
Scusa se ti faccio tante domande,ma mi affascina molto il tuo paese...

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Liligen, benvenuta e buon Compleanno! Bellissime e molto suggestive le tue foto, è un piacere averti con noi :)

fio_rella

Maestro Giardinauta
liligen...aspetto con ansia l'indirizzo del tuo blog, saro' ben felice di leggerlo!!!
abiti in un luogo fantastico e...
buoncomple.gif

lobelia

Florello Senior
Che posto magnifico: è vero, l'Italia è un paese bellissimo! Sei mai stata a Roma?
Sai che prima di sposarmi, col mio ex....(ehmmmmm), progettavamo di venire a vivere in Canada? Mio padre insegnava francese, così lo capisco e un po' riesco a parlarlo ma non so scriverlo: tu invece, riesci anche a scrivere, sei bravissima.
E per salutarci: Buon compleanno, amica d'Oltreoceano!

liligen

Florello
Bellissima la civetta! E' meravigliosa, sei molto fortunata, sai?
Pensavo che da casa tua dovessi arrivare ogni giorno a Montreal...ma il paese vicino a casa tua com'è? Voglio dire, è un paese tradizionale o somiglia piu ad una piccola città modernizzata?
Scusa se ti faccio tante domande,ma mi affascina molto il tuo paese...

È difficile spiegarlo. Io vivo in un paese ("village" in francese) di 5000 persone.
In questo paese, c'è una strada principale. Sulla strada principale è la piu vecchia parte del paese. Ma vecchio, qui è...200 o 300 anni!
Le altre vie sono sviluppi (développements, in francese), nuove zone datando del 1970 a ora.
C'è piccoli alimentari e uno come "Euro Spin" , conosci? :D

Vale.scaly

Giardinauta Senior
È difficile spiegarlo. Io vivo in un paese ("village" in francese) di 5000 persone.
In questo paese, c'è una strada principale. Sulla strada principale è la piu vecchia parte del paese. Ma vecchio, qui è...200 o 300 anni!
Le altre vie sono sviluppi (développements, in francese), nuove zone datando del 1970 a ora.
C'è piccoli alimentari e uno come "Euro Spin" , conosci? :D

:D Ce n'è uno nella mia via!!

Vorrei tanto visitare il tuo village. Peut etre qu'un jour j'aurai l'occasion de voyager pour le Québec. ça serait un plaisir.
(spero di non aver fatto troppi errori...è tanto che non mi applico in francese,a parte qualche ripetizione ad un bambino delle medie, ma cosuccie elementari...)

Immagino che d'estate dev'essere ancora piu bello!!

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao Liligen,
io ho avuto la fortuna di vedere un piccolo pezzettino di Canada, ma che ha lasciato un grande ricordo nel mio cuore. Mi trovavo negli Usa e sono stata in canada solo poche ore....il tempo di vedere la parte canadese delle cascate del Niagara : uno spettacolo indimenticabile :love:

Guendy:flower:

pieracd

Guru Giardinauta
benvenuta liligen, e BUON COMPLEANNO !!! :love_4:

Che bello avere una canadese tra noi, forse avremo la possibilità di visitare, anche se solo virtualmente, un pochino dei tuoi posti che sembrano essere meravigliosi. Spero tanto che avrai voglia di postarci tante foto , magari di tutti quegli animali che hai la fortuna di vedere così da vicino, come quella meravigliosa civetta, e nella bella stagione potremo vedere cosa c'è sotta quel bellissimo manto bianco che ora stà ricoprendo tutto così magicamente!
Ho visto la tua foto sul blog, e ti faccio i miei compliemnti: oltre ad essere molto carina, sprigioni simpatia.
Spero che faremo tante chiacchierate. ah........ a proposito : complimenti per il tuo italiano!! :froggie_r

liligen

Florello
Che posto magnifico: è vero, l'Italia è un paese bellissimo! Sei mai stata a Roma?
Sai che prima di sposarmi, col mio ex....(ehmmmmm), progettavamo di venire a vivere in Canada? Mio padre insegnava francese, così lo capisco e un po' riesco a parlarlo ma non so scriverlo: tu invece, riesci anche a scrivere, sei bravissima.
E per salutarci: Buon compleanno, amica d'Oltreoceano!

Si ho visto Roma!!!

VoyageItalieFrance2006447ecl.jpg

E la Fontana Trevi... E la piazza Navona (Grazie Sergio Cammariere!)

È molto piu facile di scrivere l'italiano che il francese, Lobelia!:love_4:

Grazie!

liligen

Florello
:D Ce n'è uno nella mia via!!

Vorrei tanto visitare il tuo village. Peut etre qu'un jour j'aurai l'occasion de voyager pour le Québec. ça serait un plaisir.
(spero di non aver fatto troppi errori...è tanto che non mi applico in francese,a parte qualche ripetizione ad un bambino delle medie, ma cosuccie elementari...)

Immagino che d'estate dev'essere ancora piu bello!!

Eh!!! Tu parles bien français! :hands13:

Si è bello l'estate...e anche l'autunno....

liligen

Florello
Ciao Liligen,
io ho avuto la fortuna di vedere un piccolo pezzettino di Canada, ma che ha lasciato un grande ricordo nel mio cuore. Mi trovavo negli Usa e sono stata in canada solo poche ore....il tempo di vedere la parte canadese delle cascate del Niagara : uno spettacolo indimenticabile :love:

Guendy:flower:

Ciao Guendy!

Non ho mai visto le cascate del Niagara!!!:cry:

Alto