• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visto l'Italia

elleboro

Florello
Lidia, come hai "solo" il mare!!!!!!! Dannazione al vizio di sottovalutarsi!!!
E Pindaro, e la grecia, e le bellezze naturali?

A

ambapa

Guest
Lidia, come hai "solo" il mare!!!!!!! Dannazione al vizio di sottovalutarsi!!!
E Pindaro, e la grecia, e le bellezze naturali?
Ben detto Bruna! Però mi sa che Lidia aveva solo voglia di babbiare e di fare la falsa modesta...Pindaro ecc.ecc. ce l'ha ben presenti, vero Lidia?

liligen

Florello
Immagino che intorno al tuo terreno girino molti animali selvatici. Dev'essere fantastico.
Sono molto curiosa, che lavoro fai? Sembrerebbe che abiti in un posto isolato dalle foto, ci sono dei paesi vicino a te?

Oh!....devo cercare en il dizionario!

Vedo spesso dei scoiattoli e ucelli...

Ma a volte dei volpi, procioni (ratons laveurs), "moufettes" (in francese), civetta lappone, caprioli, airone, urubu (?).

Ho dei foto de la civetta lappone...oh! anche della "moufette" che mangiava con le miei gatti!

Montréal è a 50 km del mio paese

A

ambapa

Guest
Oh!....devo cercare en il dizionario!

Vedo spesso dei scoiattoli e ucelli...

Ma a volte dei volpi, procioni (ratons laveurs), "moufettes" (in francese), civetta lappone, caprioli, airone, urubu (?).

Ho dei foto de la civetta lappone...oh! anche della "moufette" che mangiava con le miei gatti!

Montréal è a 50 km del mio paese

Liligen...continua ad incantarci..ti prego. Ho l'impressione che tu viva in un contesto che dal punto di vista naturalistico è sempre più difficile trovare qui da noi, anche nelle zone più isolate e remote. Ce l'hai qualche foto del paese? Scusa se ti aggrediamo subito con le nostre richieste e curiosità ma noi, confinati nella nostra piccola Italia che pur adoriamo, spesso ce la sentiamo un pò stretta...D'accordo...parlo per me.

liligen

Florello
Caspita, hai imparato l'italiano solo ascoltando la musica?
Moi, j'ai etudié le francais à l'école mais maintainant j'etude espagnol et anglais à l'université.

Si!!! Sola, con miei cantati!

La prima volta che ho inteso (sentire?) cantare Bocelli, ho voluto sapere chi era...
E l'ascoltava e un giorno ho voluto capire le sue parole.

In seguito, ho cercato altri cantanti...su internet...

Ah!!! mi piascono tanto!!!

Brava Vale!

liligen

Florello
CIAO LILIGEN!!!:flower:....
BENVENUTA TRA NOI.....E MOLTI AUGURI PER UN FELICE ANNO NUOVO....CHE MAGARI TI RIPORTI PRESTO IN ITALIA!!!...
CHE BELLE FOTO...GRAZIE...ABITI IN UN POSTO DI BIANCO CANDORE!!!:)
(IL SIMBOLO DEL QUEBEC,IL FIORDALISO, E' UNO DEI MIEI FIORI PREFERITI!!!!!)
UN BACIONE:love_4:
yeye

Ciao Yeye!

E grazie! Spero ritornare in Italia!!!

Si è vero per il fiordaliso...ma come il "lis" non è indigeno... il "iris versicolore" è il fiore del Québec (Iris....come la canzone di Antonacci!) :D

(Spero che quello che dico è capito)

liligen

Florello
Ciao Liligen,
e' vero l'Italia non la scambierei per nessun paese al mondo,pero' devo
dirti sinceramente che ho girato un po' il mondo da marittimo e la tua citta'
Quebec, con la terrazza du ferrin e' uno dei piu' favolosi posti dove sono
stato.Citta' meta di molti turisti canadesi e americani.Veramente un bel posto ,molto caratteristico in tutti i sensi,.li' ho scattato diverse foto e ne
un bel ricordo a distanza di oltre dieci anni.
Ciao Ciao da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Ciao Saverio!

Bari!!! (Puglia? Oh!!! Voglio vedere Puglia!)

Québec, la città è a 350 km de il mio paese. Québec è anche il nome della provincia. Io vivo cerco di Montréal!

Questa città, Québec è Bellissima! E si parla solo francese.
In Montréal, si parla inglese e francese.

Grazie Saverio!

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Si!!! Sola, con miei cantati!
La prima volta che ho inteso (sentire?) cantare Bocelli, ho voluto sapere chi era...
E l'ascoltava e un giorno ho voluto capire le sue parole.
In seguito, ho cercato altri cantanti...su internet...

Non posso che farti i miei complimenti. Non dev'essere semplice imparare una lingua come l'italiano solo ascoltando la musica. :hands13:

liligen

Florello
Benvenuta liligen! :flower: Abiti in luogo spettacolare ed affascinante, posta ancora foto se puoi.
ciaooo

Grazie, Clorophilla!

26fvrier2006002adobe.jpg

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Caspita, non sapevo che fosse il tuo compleanno! Auguri!!! :)

Ma tu vai fino a Montreal per lavorare, fare la spesa e altre cose? O c'è qualche paesino piu vicino a dove abiti?

liligen

Florello
Liligen...continua ad incantarci..ti prego. Ho l'impressione che tu viva in un contesto che dal punto di vista naturalistico è sempre più difficile trovare qui da noi, anche nelle zone più isolate e remote. Ce l'hai qualche foto del paese? Scusa se ti aggrediamo subito con le nostre richieste e curiosità ma noi, confinati nella nostra piccola Italia che pur adoriamo, spesso ce la sentiamo un pò stretta...D'accordo...parlo per me.

Grazie Ambapa...non sono rapida!

06mars2006062adobe.jpg

Civetta lappona

06mars2006037adobeclaircie.jpg

Per favore!!! L'Italia è cosi bella! E lo so che lo sai!!!

La campagna della Toscana et del Latio è veramente bella!

E...non è cosi stretto!!!

liligen

Florello
Caspita, non sapevo che fosse il tuo compleanno! Auguri!!! :)

Ma tu vai fino a Montreal per lavorare, fare la spesa e altre cose? O c'è qualche paesino piu vicino a dove abiti?

Non è importante! Grazie!

Non lavoro in Montreal. E per la spesa...per mangiare c'è alimentari nel mio paese...
Le paese piu vicino posso comprare di tutto! (20 minuti della mia casa, con l'auto!)

Starla

Giardinauta Senior
47.gif
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Hai visitato più tu l'Italia di me... sono contenta che ti sia piaciuto il nostro paese... spesso noi non riusciamo ad apprezzarlo e ad amarlo come si meriterebbe!!!

Alto