• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre gerani dall'Inghilterra

luisad

Aspirante Giardinauta
Ho guardato bene, la terra era asciutta.. strano... appena aperte parevano bagnate... forse la condensa...

Primo Geranio giallo
picture.php

picture.php

picture.php

Secondo Geranio Giallo
picture.php

picture.php

Qui c'è un buttino ma la foto è bruciata... uffi
picture.php

Geranio Sybil Blue
picture.php

picture.php

Anche quest'ultimo ha dei germoglietti...

Che dici piera... Si riprenderanno?
Non ho ancora innaffiato... che mi consigli adesso che li hai visti??

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sembrano in ottime condizioni ma i vasi sono grandi dovevano essere più piccoli. Innaffia con moderazione.

Piera58

Membro dello Staff
non avevo altro piera.. è un problema che siano cosi grandi? innaffio pochetto...

Quando sono così grandi rispetto alle radici il problema è il marciume, fai attenzione con l'acqua e aspetta sempre che il terriccio si asciughi prima di procedere di nuovo con l'acqua.

Piera58

Membro dello Staff
Aggiornamento sui gerani gialli dall'Inghilterra, ecco come sono adesso

DSCN0088.jpg

jp60

Giardinauta
Mio padre aveva i gerani gialli l'anno scorso ma non erano come quelli nella foto. Non credo che saranno gialli, più un colore crema. Ce scritta soft yellow colour. Compro spesso dall'Inghilterra e a volte va male ma più delle volte mi arrivano in ottimi condizione. Li vendono spesso le piante in forma di "plug" e costano poco per tanti piantine per riepire cestini etc.

jp60

Giardinauta
Piera hai fatto un lavoro meravigliso con i tuoi piantine. Se ce bisogno di una traduzione dall Inglese in Italiano chiedimi (sono Inglese, approfitti!) C'era scritto di tagliare la parte marcia, metterli in un vaso e dare da bere e da mangiare. Forse non sapevano che erano troppo bagnate.

Piera58

Membro dello Staff
Piera hai fatto un lavoro meravigliso con i tuoi piantine. Se ce bisogno di una traduzione dall Inglese in Italiano chiedimi (sono Inglese, approfitti!) C'era scritto di tagliare la parte marcia, metterli in un vaso e dare da bere e da mangiare. Forse non sapevano che erano troppo bagnate.

Grazie per l'aiutino in inglese, ne approfitterò in caso di bisogno.

Piera58

Membro dello Staff
Luisa anche i tuoi godono ottima salute, vuol dire che l'apparato radicale era ottimo.

luisad

Aspirante Giardinauta
Già già!!! siamo state fortunatelle... ma non c'era qualcun'altra che li avva presi dall'inghilterra o sbaglio?

Piera58

Membro dello Staff
Già già!!! siamo state fortunatelle... ma non c'era qualcun'altra che li avva presi dall'inghilterra o sbaglio?

Si si, li ha presi begli occhi che è un ragazzo. Su facebook mi ha detto che sono arrivati più o meno come i miei, aspettiamo l'evolversi della situazione.

Alto