• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scoperto cos'è il misterioso mostriciattolo,è una Epiptera europaea!!!Bella la cocci!!!cioa ciao

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Ecco un nuovo ospite sulla mia fuksia:flower:

x3bq4j.jpg

2cdxv7d.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quella bastardissima di zanzara tigre :burningma.....

dscn5363.jpg

.....quella bastardina di ape scavatrice :burningma....

dscn5382.jpg

..... e infine un ragnetto innocuo! :D

dscn5360.jpg

E l'insetto colibrì? Non ci sono riuscita a fotografarlo! :storto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco un nuovo ospite sulla mia fuksia

Davvero bello...vi invidio tanto i bombi...nel mio giardino ne ho solo due, come patrimonio "bombifero"! E stanno sempre in alto, in cima agli alberi, uffa!

Quella bastardissima di zanzara tigre.....

.....quella bastardina di ape scavatrice

..... e infine un ragnetto innocuo!

E l'insetto colibrì? Non ci sono riuscita a fotografarlo!

L'ape scavatrice non l'avevo mai vista!!! E' fantastica!

Helene complimenti
Questo insetto è bellissimo

Grazie...anche a me piace molto, azzurra azzurra!

Ho qualche foto nuova...spero vi piacciano!!!

IMG_2969.jpg

IMG_2920.jpg

IMG_2927.jpg

IMG_2932.jpg

IMG_2938.jpg

IMG_2912.jpg

IMG_3033.jpg

IMG_3017.jpg

IMG_3037.jpg

ape-2.jpg
]​

lore.l

Membro dello Staff
Belle come sempre!!La mantide poi,io non ne ho ancora viste quest'anno ma la tua mi sembra piccola però!!!Io oggi ho trovato questo....

img_1531-qpr.jpg

img_1532-qpr.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Belle come sempre!!La mantide poi,io non ne ho ancora viste quest'anno ma la tua mi sembra piccola però!!!Io oggi ho trovato questo....

image

image

Molto bello....ha dei colori fantastici.... molto belle le foto, ben a fuoco!

Magnifica anche la damigella di Kevin!

Sì in effetti era molto piccola, ma era la più grande tra le presenti...penso fossero appena nate. Infatti da me se ne vedono molte in agosto e più grandi. Devo solo aspettare ancora un po' e ne avrò di enormi!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Helene,si hai ragione fra un pò col caldo anche da me ce ne saranno parecchie di mantidi!!!!ciao ciao

opy74

Giardinauta Senior
anche io l'ho fotografato un mese e mezzo fa davanti a un gelsomino :cool2:
sono troppo carini.

1CIMG0008.jpg

1CIMG0007.jpg

1CIMG0006.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche io l'ho fotografato un mese e mezzo fa davanti a un gelsomino :cool2:
sono troppo carini.

image

image

image

Davvero bello...e l'hai fotografato bene!!!
Brava! Pensa che l'altro giorno io l'ho visto addirittura posato...ma non avevo la macchina fotografica! Con le ali chiuse però non è niente di speciale, assomiglia alle farfalline notturne!

Oggi ho fatto un po' di foto di insetti e soprattutto farfalle. Spero vi piacciano!

IMG_3194.jpg

IMG_3282.jpg

IMG_3299.jpg

IMG_3399.jpg

Un po' di farfalle

IMG_3122.jpg

IMG_3125.jpg

IMG_3129.jpg

IMG_3145.jpg

IMG_3226.jpg

carola88b

Giardinauta Senior
Helene, come sempre fai delle foto spettacolari.. non c'è bisogno di scrivere "spero vi piacciano... spero non di non annoiarvi"... figurati se con dei capolavori simili ci si può annoiare... poi voglio sapere in quale zona vai, chissà, magari una gitina un giorno :D
Le utlime farfalle sono tra le mie preferite, le adoro... simili ci sono anche lilla mi pare, purtroppo non mi ricordo il nome :( In vita mia, fin ora, ho visto solo una mantide, ed è stata un'esperienza elettrizante... era grandissima, e si confondeva con la vegetazione... indovina un po'? Stava in un'aiuola di rose, di una scuola pubblica... ci sono tante rose li, ogni tanto, quando posso entrare, mi fermo a guardarle, e per puro caso ho visto anche lei... purtroppo ero senza macchina fotografica... ma per caso "pizzica"?
Comunque Helene, secondo me potresti fare la fotografa di professione :)

lore.l

Membro dello Staff
A proposito di mantidi....ma le foto non sono nulla di speciale,era il giorno che avevo mal di schiena e non potevo chinarmi!!!!

img_1654-qpr.jpg

img_1660-qpr.jpg

img_1661-qpr.jpg

img_1663-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Si hai ragione piace molto anche a me,peccato x le foto non proprio perfette!!!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene, come sempre fai delle foto spettacolari.. non c'è bisogno di scrivere "spero vi piacciano... spero non di non annoiarvi"... figurati se con dei capolavori simili ci si può annoiare... poi voglio sapere in quale zona vai, chissà, magari una gitina un giorno :D
Le utlime farfalle sono tra le mie preferite, le adoro... simili ci sono anche lilla mi pare, purtroppo non mi ricordo il nome :( In vita mia, fin ora, ho visto solo una mantide, ed è stata un'esperienza elettrizante... era grandissima, e si confondeva con la vegetazione... indovina un po'? Stava in un'aiuola di rose, di una scuola pubblica... ci sono tante rose li, ogni tanto, quando posso entrare, mi fermo a guardarle, e per puro caso ho visto anche lei... purtroppo ero senza macchina fotografica... ma per caso "pizzica"?
Comunque Helene, secondo me potresti fare la fotografa di professione :)

Grazie...sei proprio gentile. Le mie foto sono lontanissime dall'essere perfette. Solo il soggetto è perfetto, il resto è meglio lasciar perdere...:martello:
Però mi diverto a farle perchè passo qualche ora immersa nella natura.
Queste foto le ho fatte in un paesino in provincia di Cuneo, si chiama Monterosso Grana. E' piccolo, ma c'è ancora tanto verde e in qualsiasi prato si trovano tutti quegli insetti...farfalle ce ne sono tantissime, ne ho viste tante azzurre, arancioni e di bianche e nere. Purtroppo ce ne era una bellissima, molto grande, con le ali frastagliate....l'ho inseguita a lungo, ma non si posava mai. Era bella bella bella. Ma sai...la più bella è sempre quella che non sei riuscita a fotografare!
Piano piano comunque miglioro. All'inizio era un'impresa fare una foto ad una qualsiasi farfalla, adesso cerco di fare foto con le ali aperte e qualche volta ci riesco...:hands13:

Il paesino è questo e nella seconda foto vedi proprio i prati in cui ho fatto le foto!

IMG_3395.jpg

IMG_3398.jpg

Mantidi da me ce ne sono molte e io le adoro...per il momento sono ancora piccoline, le vedo grandi in agosto, in genere. Da me entrano anche in casa, delle volte...(ieri è entrata anche una libellula!) Non ti saprei dire si pizzichino. Io me ne sono trovata solo una una volta su una gamba, non me ne ero accorta (ero in cucina), ma ho sentito solo un lieve solletico, nient'altro...
Le mantidi mi ricordano mio padre, anche lui appassionato di animali. Da piccola, quando ne vedeva una, mi chiamava sempre fuori per farmela vedere e mi diceva "guarda che grossa!":rolleyes:

Grazie ancora, sei supergentile!

A proposito di mantidi....ma le foto non sono nulla di speciale,era il giorno che avevo mal di schiena e non potevo chinarmi!!!!

image

image

image

image

Che belle queste foto di questa mantide...questa sì che è grande e verde come piacciono a me! Le foto mi sembrano anche belle, è tutta ben a fuoco!!!
Brava Lore!

Vi mostro ancora due foto.
La prima è una libellula, ormai abitudinaria del mio giardino....

IMG_3086.jpg

Questa è una crudele immagine della natura

IMG_3087.jpg

ps: è due giorni che vedo l'insetto colibrì nel giardino. E' attirato dalle surfinie e dalla lobellia!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Helene ma a me non soddisfano le mie foto della mantide,cercherò di far meglio la prossima volta!!!Complimenti anche a te la libellula rossa è bellissima,io non ne ho mai viste di rosse!!!ciao ciao

Alto