• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

xadax

Giardinauta Senior
complimentoni a tutti..............tutte foto bellissime!!!!!
Per di più abbiamo scoperto un fuoriclasse, grande Roberto!!!!!

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Anche questo insetto che assomiglia ad un colibri' ha visitato oggi mio balcone e mangiato la mia fuksia :love:

2ll0h9h.jpg

2s94zyd.jpg

opmfyc.jpg

oa6b82.jpg

Ultima: Visitando roseto di Monza

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, è proprio lui...hai fatto delle foto meravigliose, complimenti!!!! E anche la tua fucsia è uno splendore! Mostraci altre foto, se ne hai, siamo curiosi!:hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti Helene x le foto,cmq fotografare il nostro beniamino è davvero un'impresa!!!!E bravissimi anche tutti gli altri,e postate che siamo curiosi!!!!ciao ciao

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Che bella foto Silvia-fiore è venuto anche da me l'insetto colibrì è semplicemente meravigliosoooo brava Hèlen che sei riuscita a fotografarlo :)

carola88b

Giardinauta Senior
Mamma mia, meno male che ho visto questa discussione! Hélène sei a dir poco bravissima con le foto di fiori ed insetti... io ho un rapporto di amore ed odio con gli insetti, soprattutto con vespe e calabroni; ho paura di venire punta e ogni volta che li vedo me la do a gambe levate:embarrass
siete tutti bravissimi, mettete foto a volontà, non vedo l'ora di vederne altre, complimenti di nuovo a tutti

Commelina

Master Florello
sono senza fiato per le meravigliose foto....... e consapevole della scarsissima qualità della mia vi metto questo insettuccio (5 cm) trovato qualche sera fa e fotografato attaverso il vetro della ciotola da gelato :lol: (paura io!)..... dopo la foto è ritornato nel suo habitat nel prato.......... gira di notte lui.........

scarabeo rinoceronte (Oryctes nasicornis)
DSC05449xx.jpg

Cynthia

Maestro Giardinauta
Mamma miaaaaaaaaaaa no so a chi fare i complimenti se a voi o agli insetti :lol::eek::eek:sono tutte stupende:love:mi sono rifatta gli occhi con queste foto:hehe:
Per Roberto, niente niente lavori con Piero Angela:D
Continuate pure quanto volete:hands13::hands13:tutti/e

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Foto molto particolare Commelina, purtroppo a causa dell'inquinamento se ne vedono meno oggi giorno :(

PS: hai fotografato un bel maschietto, la femmina al posto del corno cefalico ha solo una piccola protuberanza.

Ippogrifo68

Giardinauta
Ma quante belle foto.... anche a me piace sempre di più questo thread !

Quanti bei insetti Hélène ! Dove sei stata in montagna ? Mi hanno sempre affascinato le libellule, ma ne ho fotografata solo una !

Ciao
Roberto

lora

Maestro Giardinauta
che splendide foto......ma come riuscite.....che bravi---complimenti.....:froggie_r:froggie_r

Hélène

Esperta Sezz. Rose
http://i40.tinypic.com/oh0n5g.jpg

http://i40.tinypic.com/elcpd3.jpg

http://i40.tinypic.com/xlguww.jpg[/IMG]

Complimenti...bellissime le foto della farfalla! Non l'ho mai vista una farfalla così, dalle mie parti! Fantastica!

Complimenti anche a te! Vi siete lanciate con le farfalle, eh:hands13:?

Quanti bei insetti Hélène ! Dove sei stata in montagna ? Mi hanno sempre affascinato le libellule, ma ne ho fotografata solo una !

Ciao
Roberto

Grazie, Roberto! Sì, sono stata in montagna, in provincia di Cuneo. Per fortuna là ci sono ancora tantissimi insetti e non si fa fatica a fare belle foto. Bisogna solo avere un po' di pazienza! Per la libellula: è stato un colpo di fortuna...neanche io ne vedo moltissime!

Aspetto altre tue foto!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mamma mia, meno male che ho visto questa discussione! Hélène sei a dir poco bravissima con le foto di fiori ed insetti... io ho un rapporto di amore ed odio con gli insetti, soprattutto con vespe e calabroni; ho paura di venire punta e ogni volta che li vedo me la do a gambe levate:embarrass
siete tutti bravissimi, mettete foto a volontà, non vedo l'ora di vederne altre, complimenti di nuovo a tutti

In effetti bisogna stare attenti con le vespe e i calabroni...però ci sono tanti altri insetti innocui o che attaccano difficilmente. Per esempio, quel moscone grande e nero, che mi pare si chiami Xylocopa violacea, attacca molto difficilmente, anche se all'apparenza può fare paura.
Grazie mille per i complimenti!

sono senza fiato per le meravigliose foto....... e consapevole della scarsissima qualità della mia vi metto questo insettuccio (5 cm) trovato qualche sera fa e fotografato attaverso il vetro della ciotola da gelato :lol: (paura io!)..... dopo la foto è ritornato nel suo habitat nel prato.......... gira di notte lui.........

scarabeo rinoceronte (Oryctes nasicornis)
http://i200.photobucket.com/albums/aa219/Commelina_photos/2009/DSC05449xx.jpg

Complimenti Commy, è davvero stupendo! Non lo avevo mai visto. In effetti assomiglia proprio ad un rinoceronte!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto qualche foto che avevo fatto lo scorso anno...poi metterò solo più quelle nuove! Spero vi piacciano...

DSCN5187.jpg

DSCN5139.jpg

DSCN5165.jpg

DSCN5317.jpg

107_0218.jpg

107_0208.jpg

cavalletta4.jpg

100_0525.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose

100_0741.jpg

RIFUGI072.jpg

100_0945.jpg

ape.jpg

FARFALLA.jpg

untitled-1.jpg

Mi sa che nell'ultima c'è qualcosa che non va...:crazy::martello::lol:!

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime foto!!!

per soggetto e per qualità anche!!

ne ho fatta qualcuna anch'io nel corso degli anni, ma non hanno la qualità di queste

complimenti

Dany

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Complimenti...bellissime le foto della farfalla! Non l'ho mai vista una farfalla così, dalle mie parti! Fantastica!

Grazie Hélène

Infatti la farfalla ho fotografato in Croazia (isola di Brac).

Le tue foto sono meraviliose, sei proprio bravissima. e poi il grillo...meravliglioso
Nei prossimi giorni devo fotografare un altro strano insetto che mi fa paura.
Sono contenta che vi sono piaciute le mie foto :cool2: ma anche tutte le fotografie su questa discussione sono bellissime. Complimenti :hands13:

Alto