• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto bene?

NicoXD

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti... eccomi finalmente tornato su Giardinaggio.it con una nuova domanda. 5 minuti fa ho impollinato un Tropaeolum minus (Nasturzio nano o rampicante: non mi ricordo! :crazy:) con il polline di una Camellia japonica (Camelia)... ho fatto bene? Poi ho anche impollinato una Primula vulgaris (Primula) con lo stesso polline della Camelia. Ho rifatto bene?

NicoXD

Viv:froggie_r i f:flower:eek:r:flower:!

pittychan

Aspirante Giardinauta
Scusami mi sembra un domanda un pò banalotta! Ma penso (e spero)che lo sanno tutti che due piante di famiglie diverse non possono accoppiarsi tra di loro, infatti quasi tutti i fiori hanno dei pistilli sulla base dello stimma,che contengono delle speciali proteine che servono al riconoscimento del polline della propria specie. Quindi adesso tu con la tua impollinazione artificiale non hai combinato proprio nulla! Con questo non voglio dire che sia impossibile creare una pianta da quello che hai fatto tu ma L'unico modo per poter creare qualcosa dalla tua combinazione sarebbe, di lavorare a livello cromosomico è trasferire alcuni pezzi di Dna della Camelia sul nasturzio, a questo punto si otterrebbe una nuova pianta (forse) ma che andrebbe considerata come OGM.

Green95

Fiorin Florello
Diverse specie di piante(anche di animali) non danno frutti(o figli). Qualora si riuscisse a produrre qualcosa questa sarebbe sterile :eek:k07:

NicoXD

Aspirante Giardinauta
Scusami mi sembra un domanda un pò banalotta! Ma penso (e spero)che lo sanno tutti che due piante di famiglie diverse non possono accoppiarsi tra di loro, infatti quasi tutti i fiori hanno dei pistilli sulla base dello stimma,che contengono delle speciali proteine che servono al riconoscimento del polline della propria specie. Quindi adesso tu con la tua impollinazione artificiale non hai combinato proprio nulla! Con questo non voglio dire che sia impossibile creare una pianta da quello che hai fatto tu ma L'unico modo per poter creare qualcosa dalla tua combinazione sarebbe, di lavorare a livello cromosomico è trasferire alcuni pezzi di Dna della Camelia sul nasturzio, a questo punto si otterrebbe una nuova pianta (forse) ma che andrebbe considerata come OGM.

-.-'' Ok... sono ufficialmente un cretino!

NicoXD

Aspirante Giardinauta
beh insomma, anche il mio era un consiglio...non volevo criticarti...
e se hai un tuo sito, buon per te!
ps:sono una donna....

Scusami... mi arrabbio facilmente! E scusami anche per aver detto "mio caro" anziché "mia cara"!
Basta qualsiasi cosa piccola e mi arrabbio! SCUSAMI!:cry:

Ultima modifica:
Alto