• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato una macchina

S

scardan123

Guest
Ebbeme sì, l'ho fatto, l'ho comprata stasera.
Era come la volevo: piccola, economica (anche nel consumo) e col cambio automatico.
Ora devo solo imparare a guidare, ho fatto la patente subito ma per 10 anni non ho mai toccato macchina... vabbè, ce la farò anch'io, no?
Mi fa davvero una strana impressione: oltre che sentirmi poverissimo mi sento come se fossi tornato ragazzino... che imbarazzo!
Ma la P di principiante non la voglio!

E' una nissan micra, un robino proprio piccolino che però penso sia giusto per prendere la mano e la confidenza iniziale, per andare a fare la spesa, in farmacia, al mare, etc.
E' usata, ma con garanzia per 2 anni. Credo che mi abbia aiutato il fatto che nessuno le vuole col cambio automatico, o forse era solo abile il venditore (probabile la seconda, che dite?!)

Vabbè, presente quando comprate una cosa e vi fa una strana impressione averlo fatto? vi capita mai?
Io vivo come un cambio nelle mie abitudini di vita, oltre che come un nuovo capitolo di spesa fissa (bollo + RCA) e variabile (benzina).
Un po' mi emoziona sta cosa. Che ridicolo, neh? Lo so. è una cosa stupida, ma mi fa impressione. Tra un paio di giorni mi passa, tranquilli.

alestellina

Florello
Wow!! che carina la micra!! :)
io non amo molto il cambio automatico, preferisco il classico manuale almeno mi so gestire meglio se in salita ecc.. :embarrass
comunque anche io quando mi sono comprata la mia 600 subito sono rimasta un pò "strana" perchè comunque sia non è tantissimo che lavoro....però, pian pianino me la sto pagando e finora sto imparando a gestirmi al meglio il mio micro budget da apprendista x pagarmi benzina e varie.... :)
vedrai che la strana sensazione passerà dopo qualche giorno!! :D

aron56

Giardinauta Senior
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente!!!!!!!:hands13::hands13: AUGURI. Non ti preoccupare anche io ho ripreso a guidare dopo 10 anni e ti dico che non avevo dimenticato nulla, siamo ancora tutti vivi!!!:lol::Saluto:Nora

laufi

Giardinauta Senior
bellissima la micra ce l'ho anche io, è una bella sensazione comprare qualcosa che cambia tanto la vita, sono contenta per te, ricordo anche la mia di emozione quando ho preso la prima macchina, vedrai che riprenderasi subito la mano nella guida come se l'avessi sempre fatto di che colore è?
in bocca al lupo!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Bravo hai fatto un bell'acquisto. Io uso il cambio automatico da parecchi anni e mi trovo benissimo, molto meglio del manuale, meno stressante spece in città:Saluto:

Emy72

Giardinauta
Ciao Scardan,non preoccuparti troppo,vedrai che appena ti metterai alla guida ti sembrerà quasi subito una cosa normale!:froggie_r
E' successo anche a me,ho preso la patente a 18 anni e ho avuto la mia prima macchina (una 500 vecchissima e scassata) all'età di 26 anni...ma dopo i primi impacciati chilometri,non ho avuto problemi!:eek:k07:
Ciao,e buona guida!!!:)

thuya

Florello
Bravo scardan!!!!
vedrai che una volta ripresa l'abitudine della macchina, ti pentirai di non aver fatto prima l'acquisto!!!

ho provato una volta il cambio automatico, è uno spettacolo!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti

complimenti, bellissima! anch'io amo le auto piccole, come me, che non sono tanto alta...

sicuramente te la caverai benissimo! io ho avuto un brutto incidente a 22 anni e sono stata quasi 5 anni senza guidare perchè non mi fidavo più. poi sono dovuta andare a lavorare per forza in macchina e giorno dopo giorno ho vinto quel timore e adesso non ci penso neanche più!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Certo che pian pianino stai rivoltando la tua vita come un calzino :)
Ma non è che in uno dei tuoi prossimi post ci dirai che ti sei preso pure la moto? :confuso: :eek:

S

scardan123

Guest
Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Giovedì un amico me la porta dall'emilia in friuli, io ovviamento non mi sento di riprendere a guidare con un abotta di 250km di autostrada dopo 10 anni che non tocco volante, preferisco una cosa più graduale. Una volta che sarà arrivata in friuli, dove resterà, girerò per i paesetti.
Anzi prima in giardino su e giù per il vialetto come un deficiente, per prendere la mano (rectius: il piede) coi pedali.
Mooolto con calma, sarò felice di raggiungere entro l'autunno il livello di "pensionato vecchio e citrullo".
E dire che a GTA III ero un drago!!! Ironie del mondo virtuale....

PS: per chi ha chiesto il colore: nero. Mi consola che non fosse rosa o giallo, odio le macchine rosa e quelle gialle. Senza offesa per chi le ha: de gustibus.

PPS: sì, ci sono un po' di cambiamenti recenti, è vero. Indotti da eventi esterni, non tutti piacevoli: a stimolo segue risposta. Ma forse non tutto il male viene per nuocere, alla fine la vita va avanti, è come le piante: se le mozzi di qua, ricrescono di là, insomma, in qualche modo superano la botta e diventano belle piante lo stesso. Passatemi 'sta metafora scontata, dai, è sera tardi.

Meddy

Aspirante Giardinauta
Scardan, hai fatto benissimo!! Anch'io sono stata 15 anni senza guidare poi, causa separazione, ho dovuto arrangiarmi da sola: sono tornata a scuola guida x qualche lezione ed ho pure messo la P!! :D Dopodichè un mattino ho preso la macchina per andare al lavoro (nevicava pure) e da allora non l'ho più mollata. Vedrai che soddisfazione non dover più dipendere da nessuno per i tuoi spostamenti!
PS: hai ragione, anche se non tutti gli eventi sono piacevoli... la vita va avanti, vedrai che passerà tutto. In bocca al lupo!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bravo!!!!! adesso manca solo togliersi la Fobia della moto, acquistandone una:lol:.....quando ci prenderai gusto, ti renderai conto, che sono mooolto più fidabili di una donna:lol::lol::lol: e su questo, sono sicuro che mi darai ragione:D

MarcoPu

Giardinauta Senior
Sì sì prosecchino anche per me!!!!:inc:

Evvai scardan e ora parti sgommando verso una nuova esistenza!!!!!!!!!!!

IL cambio automatico pare sia una fi*ata e che diventi una schiavitù! Lo volevo pure io ma costava troppo.....:D

Alto