• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgente chi ha una Micra?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prova da un carrozziere loro lo sanno!ciao ciao
 

Vagabonda

Florello Senior
fammi sapere come va a finire, sono curiosa! Io non ci ho fatto caso se i miei telecomandi hanno le lucine rosse, mi sembra di no comunque. Ancora a me non hanno fatto sapere niente, gliel'ho portata il 23 dicembre.....
 

majsan

Giardinauta
beh ce l'ho fatta ringraziandoilcielo!:hands13:

allora:
i telecomandi sono strani nel senso che quando premo x chiudere/aprire l'auto la lucina spesso non si accende..non so se cmq sia normale o sia dovuto al fatto che la piletta è vicina a scaricarsi..questo me lo possono dire alla nissan forse se porto il telecomando a far vedere..

finalmente sono riuscita a sganciare la placchetta di plastica sopra la serratura dove infilare la chiave!!
in pratica siamo andati con due cacciaviti ma poi in realtà nn credo sia servito il cacciavite,è il movimento che bisogna capire.Devi infilare la chiave o appunto un cacciavite dentro la fessura sul fondo e far leva verso di te,è difficile da spiegare..:squint:, in pratica la placchetta prima si staccherà dalla parte bassa e poi tu muovendola un pò la staccherai del tutto..
è tipo il movimento che faresti x..nn so.. staccare un chiodo che devi togliere,infili qualcosa sotto alla testina del chiodo e poi cerchi di far leva con un movimento della mano verso di te..spero tu abbia capito un minimo..

sono contentissima!Ora devo solo passare alla nissan x chiedere di controllarmi il livello delle batterie.. xchè secondo me cmq può essere tranquillamente anche il gelo di questi giorni che incide sull'apertura elettronica..
ma secondo te potrei anche andare in un banalissimo negozio di autoaccessori x vedere se mi controllano questo e mi aprono il telecomando?
la nissan è in un posto scomodisssimo..:(


un grande grazie a tutti cmq!:love:
 

Vagabonda

Florello Senior
grazie per la spiegazione, avevo pensato anche io fosse così, ma non avendo la maniglia sotto mano non potevo provare!
Io andai in un negozio di elettronica chiedendo che mi cambiassero le batterie, ma giustamente mi fecero venire il dubbio perchè la intellikey è settata sulla TUA macchina, e loro non sapevano se aprendo il telecomando e togliendo la batteria, si potesse "desettare" il telecomando col controllo della macchina. Per intenderci, che succede quando si apre un telecomando e si toglie la batteria? Non è che poi il telecomando va resettato in base al controllo della macchina stessa? Bhò. Fatto sta che io ho preferito (comunque anche a causa di forza maggiore) andare alla Nissan. Non so lì a Trento, ma in genere alla Nissan ovunque sia andata (Belgio, Caserta e qui a Udine) ho sempre trovato estrema serietà e onestà. Ancora non riesco a credere che il freddo possa incidere, come ti dicevo ho avuto la Micra in Belgio per 2 anni, con ghiaccio e neve per mesi, con freddo molto più intenso, senza avere mai il minimo problema. Però tutto può essere! Speriamo nel tuo caso sia solo la batteria dei telecomandi!!!!
 

majsan

Giardinauta
Ancora non riesco a credere che il freddo possa incidere, come ti dicevo ho avuto la Micra in Belgio per 2 anni, con ghiaccio e neve per mesi, con freddo molto più intenso, senza avere mai il minimo problema. Però tutto può essere! Speriamo nel tuo caso sia solo la batteria dei telecomandi!!!!
più che altro io mi rifaccio al principio x cui ogni genere di batteria a contatto col freddo si scarica + facilmente no?persino il mio cellulare,ultimamente lo carico + spesso xchè non so come ma ogni inverno se fa freddo intenso o simili si scarica alla velocità della luce:fifone2:
non lo so, resta un mistero sta cosa in effetti.. fatto è che basta che le temperature siano anche di pochissssimo sullo zero o sopra che i sensori del telecomando vanno,anche stamattina che abbiamo provato,la temp è sui 2° e infatti non ho avuto il minimo problema...
stranezza...
(che colore di micra hai?-adesso posso essere curiosa che mi è passata l'ansia..:rolleyes:)
 

casper69

Guru Giardinauta
beh ce l'ho fatta ringraziandoilcielo!:hands13:

allora:
i telecomandi sono strani nel senso che quando premo x chiudere/aprire l'auto la lucina spesso non si accende..non so se cmq sia normale o sia dovuto al fatto che la piletta è vicina a scaricarsi..questo me lo possono dire alla nissan forse se porto il telecomando a far vedere..

finalmente sono riuscita a sganciare la placchetta di plastica sopra la serratura dove infilare la chiave!!
in pratica siamo andati con due cacciaviti ma poi in realtà nn credo sia servito il cacciavite,è il movimento che bisogna capire.Devi infilare la chiave o appunto un cacciavite dentro la fessura sul fondo e far leva verso di te,è difficile da spiegare..:squint:, in pratica la placchetta prima si staccherà dalla parte bassa e poi tu muovendola un pò la staccherai del tutto..
è tipo il movimento che faresti x..nn so.. staccare un chiodo che devi togliere,infili qualcosa sotto alla testina del chiodo e poi cerchi di far leva con un movimento della mano verso di te..spero tu abbia capito un minimo..

sono contentissima!Ora devo solo passare alla nissan x chiedere di controllarmi il livello delle batterie.. xchè secondo me cmq può essere tranquillamente anche il gelo di questi giorni che incide sull'apertura elettronica..
ma secondo te potrei anche andare in un banalissimo negozio di autoaccessori x vedere se mi controllano questo e mi aprono il telecomando?
la nissan è in un posto scomodisssimo..:(


un grande grazie a tutti cmq!:love:

Bene ora ci vieni a prendere e ci fai fare un giro a tutti sulla tua Micra.....e poi se permetti mi presti il telecomando che te lo sistemo per le feste :D
 

Vagabonda

Florello Senior
che colore di micra hai?

grigia metallizzata, perchè così non si vede la sporcizia!!!!!! :fischio: Odio lavare le macchine. Però se dovessi cambiarla ora la prenderei rosso fuoco metallizzato col tettuccio, troooooppo carina!!! E la tua?
Ma scusa però, riguardo le batterie, ma i telecomandi li tieni in casa no? Come fanno a scaricarsi al freddo?
 

majsan

Giardinauta
grigia metallizzata, perchè così non si vede la sporcizia!!!!!! :fischio: Odio lavare le macchine. Però se dovessi cambiarla ora la prenderei rosso fuoco metallizzato col tettuccio, troooooppo carina!!! E la tua?
Ma scusa però, riguardo le batterie, ma i telecomandi li tieni in casa no? Come fanno a scaricarsi al freddo?

scusa il super ritardo nella risposta ma ho avuto giornate un pò piene
allora volevo aggiornare:
ho cambiato la piletta del telecomando x la modica cifra di 3€, comprata da un gioielliere banalissimo!
ed ora funziona tutto perfettamente!
Quindi non occorre far fare il lavoro alla Nissan!
confermo che quando all'accensione lampeggia x qualche secondo la scritta KEY in verde sul cruscotto è sintomo di pila scarica.. --> se mi fosse venuto il dubbio prima...e soprattutto se l'avessero scritto nel manuale dell'auto..mah..

cmq tutto è bene quel che finisce bene!:hehe:
un grazie ancora a tutti!

Vagabonda la mia Microba è color "bean",non so se hai presente,tipo giallina..mi hanno detto che si chiama così, poi è tipo giallo bebè,molto chiaro!:ros:
 

Vagabonda

Florello Senior
carina!!! Invece la mia era la batteria (della macchina) scarica. Solo che è un mistero del perchè partisse subito e si spegnesse in movimento. Bhò. Fatto sta 120€!!!!
E un'altra info, se ti servisse. La mia autoradio ha un codice antifurto, se ti dovesse capitare di dover sostituire la batteria della macchina poi devi reinserirlo, hai 3 tentativi, se li sbagli dopo va in blocco e puoi riprovare 1 ora dopo. Io naturalmente non sapevo niente di codici, alla fine l'ho trovato e sono riuscita a riavere la musica!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
carina!!! Invece la mia era la batteria (della macchina) scarica. Solo che è un mistero del perchè partisse subito e si spegnesse in movimento. Bhò. Fatto sta 120€!!!!
E un'altra info, se ti servisse. La mia autoradio ha un codice antifurto, se ti dovesse capitare di dover sostituire la batteria della macchina poi devi reinserirlo, hai 3 tentativi, se li sbagli dopo va in blocco e puoi riprovare 1 ora dopo. Io naturalmente non sapevo niente di codici, alla fine l'ho trovato e sono riuscita a riavere la musica!!!!
 
Alto