• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho deciso di prendere una reflex!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma davvero sei riuscito a riprendere la luna così bene? :eek:
Comunque alla fine non hai preso una reflex, o sbaglio?
Secondo me per certe foto amatoriali è pure meglio, non hai bisogno di star a cambiare sempre l'obiettivo :eek:k07:

scardan2

Maestro Giardinauta
Sì, esatto, è una specie di via di mezzo tra reflex vera e propria e non-reflex.
Il vantaggio è che lo stesso obiettivo ti fotografa un insettino minuscolo sulla foglia oppure un oggetto lontanissimo come la luna mostrandone bene i crateri (e considera che non avevo nè treppiede né appoggio, ho scattato a mano nuda).

Però, con un adattore da pochi euro (che ho ordinato) puoi montare dei filtri sull'obiettivo, i quali mi costano poco più che un panino nel bar-ladro che ho sotto l'ufficio.
Voglio prendere:
-un polarizzatore per "ripulire via" il riflesso vetri quando fotografo dei quadri
-un filtro che fa apparire le stelline sulle luci (roba così, foto dal web: http://talkephotography.com/p1013168945/h13dc1ced#h13dc1ced)
-un filtro a infrarossi, che crea effetti di questo tipo (foto dal web: http://gadgetphotoreview.com/wp-content/uploads/2011/05/32.jpg )

Devo aspettare due settimane che arrivi l'adattatore, e intanto prendo la mano con la macchina.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, complimenti, la luna è stupenda :love:
Forti quei filtri, neanche li conoscevo, anzi grazie... quasi quasi che c'ha ragione Pin! :D

G.altamurano

Florello Senior
Ma davvero sei riuscito a riprendere la luna così bene? :eek:
Comunque alla fine non hai preso una reflex, o sbaglio?
Secondo me per certe foto amatoriali è pure meglio, non hai bisogno di star a cambiare sempre l'obiettivo :eek:k07:

mia sorella ci è riuscita con la compatta (è una nikon culpix) non è così perfetta ma è lo stesso venuta bene :lol:

G.altamurano

Florello Senior
ecco qua una delle foto che ha fatto:
DSCN9348.png

Pin

Master Florello
Avresti dovuto essere qui con la tua reflex, c'era un arcobaleno favoloso.
E siccome alla fine c'è sempre la pentola con l'oro, finiva sull'agenzia delle entrate.

Alto