• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato anche io...aiuto

Ducan

Maestro Giardinauta
Mi sono fatta prendere dalle vostre foto e ho comprato un dendrobium:froggie_rOra mi dovete aiutare perchè non ne so mezza su come fare per farla stare bene:confuso:Innaffiature come e quando,
spruzzare, dopo la fioritura va rinvasata?
Insomma ditemi tutto ciò che devo sapere per non farla morire:martello:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bello, complimenti per l'acquisto, sembra uguale al mio, se lo è!!!!! è un dendrobium phapaenopsis....per i consigli aspetta i maestri....loro sapranno dirti anche il suo D N A......:lol::eek:k07:....ciao:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Mi sono fatta prendere dalle vostre foto e ho comprato un dendrobium:froggie_rOra mi dovete aiutare perchè non ne so mezza su come fare per farla stare bene:confuso:Innaffiature come e quando,
spruzzare, dopo la fioritura va rinvasata?
Insomma ditemi tutto ciò che devo sapere per non farla morire:martello:

Bellissimo dendry !!!!! leggi il post indicato e vedrai che lo curerai benissimo :froggie_r:froggie_r:froggie_r
zeug

mgrazia

Florello
coltivazione

Scusatemi, se si compera, come la sottoscritta ,quando il fiore non c'è più come si fa a saper quale è il tipo di dendrobium è e come coltivarlo?
se hanno troppa luce che succede o ne hanno poca?
ho letto che hanno bisogno di riposo.. tutti..
e se non lo si dà:sleep2::sleep2: perchè non si sapeva,cosa bisogna fare..
povere le mie orchi, guardo le phal e poi non penso alle altre..
:Saluto::martello:mgrazia

marco837

Florello Senior
Scusatemi, se si compera, come la sottoscritta ,quando il fiore non c'è più come si fa a saper quale è il tipo di dendrobium è e come coltivarlo?
se hanno troppa luce che succede o ne hanno poca?
ho letto che hanno bisogno di riposo.. tutti..
e se non lo si dà:sleep2::sleep2: perchè non si sapeva,cosa bisogna fare..
povere le mie orchi, guardo le phal e poi non penso alle altre..
:Saluto::martello:mgrazia

Di Dendrobium ne esistono molti tipi.
Alcuni hanno bisogno di riposo invernale e di cambi di temperature (la maggior parte delle specie).
Alcune specie invece possono essere tenute come le normali Phalenopsis.

Ad ogni modo la maggior parte dei dendrobium che si trovano nei negozi sono dendrobium Phalenopsis (che abbisognano praticamente delle stesse cure delle Phal) e dendrobium Nobili (che hanno qualche esigenza in piú di temperature invernali un po piú bassine e un po di riposo)

Basta che posti le foto della pianta e ti diciamo subito che cure le servono e che tipo di dendrobium é!

Ducan

Maestro Giardinauta
marco837; Basta che posti le foto della pianta e ti diciamo subito che cure le servono e che tipo di dendrobium é![/QUOTE ha scritto:

Che maghi che abbiamo qui:lol::love:

Grazie Desi per il link ma l'avevo già letto,io intendevo i vostri trucchetti su come mantenere la giusta umidità ecc.
Ok mi leggerò i vari topic

Ultima modifica:
Alto