• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho bisogno di un vostro aiuto

paolaas

Guru Giardinauta
Per le intolleranze dovresti appurare se sono reali o meno, ad esmpio per l'uovo vale per tutto o solo il tuorlo? Per il latte solo al latte, a tutti i latticini o anche tutti i derivati del latte?

Per il latte lo sostituisci con latte di soia o latte di riso nelle ricette dolci.
Il burro lo sostituisci con olio o strutto.
Per le farine puoi usare mais o riso oppure, tra le farine senza glutine ti consiglio la Fibrepan della Farmo, io la trovo molto buona.

Dell'uovo, non trattandosi di allergia, è probabile che devi eliminare il tuorlo ma puoi usare l'albume.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
le prove per l'intollerana che io sappia le ha fatte mio cognato dal farmacista....peònon so atro cmq ti conviene in effetti consultare qualche altro medico

cesare

Giardinauta
mi intrometto
se è una intolleranza e comunque in passato assumendo gli alimenti che tu hai scritto non ha avuto sintomi molto evidenti è necessario fare un periodo di 'disintossicazione' di alcune settimane e poi reintrodurre molto gradualmente gli alimenti inizialmente a piccole dosi e calibrare il loro utilizzo in modo tale che non assuma più giorni consecutivi gli alimenti che non riesce a gestire
il problema delle intolleranze è l'accumulo
sono d'accodo anche io che sia meglio fare indagini approfondite poichè è molto triste dover rinunciare ad una serie di alimenti così comuni se non è strettamente necessario

luckybamboo

Florello Senior
Io provo ma ho notato che alcune cose con la farina senza glutine non vengono bene e purtroppo non riesco atrovare ricette o un sito per bambini intolleranti al glutine ,uovo latte e pomodoro tutt insime e le ricette diventano un po difficili:confuso:

ciao per le ricette e consigli su come usare le farine senza glutine (che effettivamente sono diverse, vanno semplicmenete modificate le quantità degli ingredienti nella maggior parte dei casi) prova ad andare su
http://csg.freeshell.org/

c'è anche una mailing list piena di gente simpatic a e disponibile. tieni conto che loro cercano dove possibile di non usare le farine della farmacia (o del supermercato) ma fanno dei mix con farine naturali, tu adattale pure con le farine senza glutine che trovi al super sennò diventi matta :)

Non disperare, con le intolleranze si convive bene ormai, in giro si trova di tutto al giorno d'oggi. :)

Per Seya: quand'ero piccola io non c'erano le cosine buone che si trovano ora, la pasta mi ricordo che era colla che sapeva di plastica, i biscotti facevano ca**re (scusate ma non trovavo un'espressione migliore) e non c'era altro....ora ci sono perfino i sofficini e le olive ascolane :food: :eek:k07:

Alto