• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho bisogno di piccoli consigli....

interista

Aspirante Giardinauta
salve a tt ragazzi e ragazze,vorrei dei piccoli consigli dei bonsai da talea...allora ho provato a farli ma nn ci riesco in nessun modo qualcuno di voi mi potrebbe spiegare bene bene passo x passo cm si fannno??? Grazie a tt anticipatamente
 

aurex

Esperto di Bonsai
io ci sono riuscito ad inizio primavera con un mix di 60% agriperlite e 40% torba....le talee le ho rinchiuse in una serra fredda fino alla radicazione nebulizzandole spesso...scorteccia un pò la base della talea e usa ormone radicante ... defoglia la talea lasciando qualche fogliolina solo i apice........tieni presente che solo una certa percentuale radicherà se hai fatto le cose per bene...
 
Alto