• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hippeastrum/amaryllis

floretta

Maestro Giardinauta
Aveva fiorito splendidamente lo scorso anno e anche quest'anno pronto all'appuntamento.....
floripetta
[/URL][/IMG]

floretta

Maestro Giardinauta
si, lo scorso anno era marzo, quest'anno ha anticipato , la specie non la so perchè ho perso il cartoncino forse qualcuno di voi saprà dirmela E' il mio primo tentativo con i bulbi, quest'anno ho provato con i bucaneve, sono spuntate piantine piccole e adesso i fiorellini, ma poi cosa devo fare quando sfioriranno i bulbetti vanno tolti dalla terra o...... grazie per i vostri consigli flo

Maria42

Apprendista Florello
Aaaaah, ma allora rigirate il coltello nella piaga... cat::lol: Ho capito, sono solo io che non ci so fare con queste bulbose :martello:posso chiedere anche a te come lo curi?! Grazie!
Complimenti Floretta!

floretta

Maestro Giardinauta
Aaaaah, ma allora rigirate il coltello nella piaga... cat::lol: Ho capito, sono solo io che non ci so fare con queste bulbose :martello:posso chiedere anche a te come lo curi?! Grazie!
Complimenti Floretta!

ma dirti che non lo curo è la verità, lo scorso anno è rimasto in balcone con le altre piante , ho bagnato un pò perchè aveva delle lunghissime foglie verdi, poi da settembre circa hanno cominciato a seccarsi l'ho messo in casa in una mensola e l'ho lasciato lì, fino a quando non ho visto che rispuntavano le foglie e allora ho bagnato un pò quando la terra era asciutta. Deve essersi formato un altro bulbetto a fianco perchè è spuntata una fogli indipendente. Altro non ho fatto anche perchè non ho esperienza di bulbose.

mazinga

Master Florello
Bravo la stessa cosa faccio pure io con i miei e ottengo diverse fioriture.I Bucaneve li puoi lasciare nella terra o recuperarli quando le foglie si son seccate.

Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
Se proprio li vuoi ritirare i bucanevi fai come dice Mazinga ma se li lasci in terra l'anno prossimo si saranno moltiplicati regalandoti una maggiore fioritura!

Alto