• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HIppeastrum

N

NiMpH

Guest
Ciao,sono nuova,mi chiamo Stefania :Saluto:
La mia passione per i fiori è nata in modo un po' particolare...lavoro al call center della Bakker :martello2 (dal servizio moooooolto PENOSO!)
Da poco ho iniziato ad appassionarmi agli Amaryllis,o meglio all'Hippeastrum,visto che in realtà sono ibridi di questa specie..
Ho letto TUTTI i post a riguardo,però vorrei che qualcuno mi desse delle delucidazioni..
L'amaryllis è solo quello sud africano,come il belladonna?Perchè i due si confondono?
Quello che noi vediamo in circolazione,nei vivai,su internet,sono Hippeastrum ibridi quindi,non Amaryllis?
Guardate qui quante varietà ho trovato!

http://www.aaronscanna-amaryllis.com/amaryllis/dutch/

Da poco ho preso il mio primo bulbo,dovrebbe essere un red lion,e sta producendo sia le foglie che lo stelo!:hands13:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Stefania :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

crisma

Giardinauta Senior
Anche a me piacciono moltissimo!! Pero' non ho ancora ben capito come farli rifiorire dopo il primo anno....come ho scritto in un post, quelli dello scorso anno che ho tolto da poco dalla terra si sono ridotti moltissimo di dimensioni, per cui non so se posso ripiantarli e sopratutto se rifioriranno.
 

crisma

Giardinauta Senior
Dimenticavo Stefania...secondo me ci siamo anche sentite telefonicamente alla Bakker! Comunque io sono tra quelle che sono rimaste soddisfatte delle piante comprate dalla tua ditta!
 

california

Florello Senior
crisma
per il tuo bulbo di hippeastrum ti consiglio di ripiantarlo ora, con un buon terriccio leggero e ricco, ed iniziare a somministare concime da quando spuntano i boccioli sino a quando le foglie nn saranno secche.
come vaso te ne consiglio uno abbastanza spazioso.
 
R

riverviolet

Guest
A me non piacevano tantisismo, ma visto che me li hano regalati, rossi quasi 5 anni fà ormai, ne stò aggiungendo alcuni, anzi a dir la verità non li ho ancora piantati, così comei tulipani Black Diamond, ultimamente sono di una pigrizia assassina :martello2

Io non ricordo proprio perchè non me li filavo quasi, di averli mai tolti dal vaso e di non averli mai ritirati in casa, ma nonostante questo ogni primavera rifiorivano, poi li ho messi in piena terra, perchè data al loro brevità di fioritura, mi occupavano vasi utili per altro di più fiorifero.
Ed in piena terra li vedo bene, ma devo ancora astudiare come nascondere i lor steli, sono proprio questi a non piacermi niente.
La belladonna invece mi piace proprio assai, solo che non ne trovo ed un amico doveva mandarmene uno, ma deve essesene completamente dimenticato. :D
 
R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
no, nn se ne è dimenticato..sta aspettando che quelli della nonna sfioriscano :D

:lol::lol::lol: Toh' parli del diavolo e gli spuntano le corna :D
Lo sò, lo so', ma mi piace punzecchiare lo sai! :love_4:

Ah, m'ero dimentcata di dire che io gli hippeatrum dalla terra o dai vasi non li toglievo mai, ma hanno sempre rifiorito.
In un conserzino agrario di quì, vendono quelli che 'loro' chiamano Amarilly americani, molto più alti e con dppia fioritura, nel senso che si aprono due corone di fiori, solo che erano rossi e non li ho presi.

Sapete qualcosa in tal senso? Li avete visti in giro?
 
Alto