• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus e..........

rita

Giardinauta
mi hanno regalato due piante bellissime di hibiscus quello per intenderci da vaso: si riesce a mantenere per il prossimo anno mettendolo in casa o non ci sono speranze? altro quiesito: ho 4-5 metri di recinzione sotto le fronde di due cipressi (quelli che fanno le palline di legno e tanta altra immondizia) cosa metterci? al momento ho messo 2 sarcococche e poi??

S

scardan123

Guest
L'ibisco è robusto e poco esigente. Non vedo problemi, gli basta un po' di sole (senza cuocerlo), e un vaso grande.

Sotto ai cipressi intendi come pianta da siepe? Io ho una sipee di lauroceraso che è cresciuta rigogliosa anche sotto gli alberti più fitti e ombreggianti.
O intendevi come piante basse decorative?

rita

Giardinauta
ma poi l'hibiscus lo metto in casa? lo poto? annaffio?
sotto ai due cipressi vorrei mettere delle piante decorative e non altissime...

Ornella.48

Maestro Giardinauta
dipende da che hibiscus è
Se è il syriacus regge benissimo fuori, se è il rosa-sinensis va ritirato sulle scale o altrove quando le minime scendono stabilmente sotto gli 8-10 gradi

Alto