• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus e primavera

elisir026

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
gli hibiscus della scorsa estate hanno resistito all'aperto fino a novembre/dicembre, poi una giornata di neve mi ha "bruciato" i boccioli ancora pieni pronti a fiorire.
Li ho messi cosi in serra e ora si sta avvicinando la primavera.
che faccio?rinvaso?inizio a concimarli lasciandoli in serra? li lascio al sole e all'aperto a poco a poco?
devo tagliarli?

grazie!!!!!!

castelli

Giardinauta Senior
E' ancora un po' presto per fare questo.
Aspetta il mese prossimo, per potare e concimare: non e' detto che debba cambiare il vaso.

rOHpota

Giardinauta Senior
il mio non ce l'ha fatta ed è stato sostituito da un ben più resistente Syriacus :D
in bocca al lupo!

rootfellas

Florello
se sono sinensis, in questa stagione non lo potare, però puoi rinvasarli, direi non oltre la fine di marzo.
Rinvasali solo se stanno stretti, e quando rinvasi dai una sfoltita alle radici, soprattutto quelle piccole molli e marroncine.

marco0785

Aspirante Giardinauta
Se parli dei sinesis, temperature sotto i 10 sono fatali! Bellissimi ma delicati; in inverno interno casa e tanti accorgimenti! Il mio syriacus questa settimana ha iniziato a germogliare!!

Alto