• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno e.....

Maor*

Aspirante Giardinauta
Nel mio mini giardinetto ho piantato la scorsa primavera una pianta ad alberello di melograno. Abbiamo seminato successivamente dell'erbetta. Ora anche se il giardino non è molto grande gradirei seminare ai piedi del melograno dei fiorellini, magari di colore bianco (visto il colore dei fiori del melograno) a mo di corolla!
Qualcuno di voi mi sa consigliare?

A proposito secondo Voi quando dovrebbe iniziare a fiorire il melograno, perchè quello nano poco distante ha già i boccioli da qualche settimana ed ora sta per fiorire!!!
:Saluto:
 

Maor*

Aspirante Giardinauta
Ma dai non ci credo che nessuno abbia delle buone idee per il mio melograno! Ho visto meravigliosi giardini e idee straordinarie e nulla per soddisfare un mio desiderio??????
 
S

scardan123

Guest
spargerei semplicemente dei semini di margherita, in grande abbondanza (tanto non costano quasi niente). E anche narcisi, se vuoi, ce ne sono di bianchi e anche di quelli a fioritura estiva.
 
R

Romolantus

Guest
Nel mio mini giardinetto ho piantato la scorsa primavera una pianta ad alberello di melograno. Abbiamo seminato successivamente dell'erbetta. Ora anche se il giardino non è molto grande gradirei seminare ai piedi del melograno dei fiorellini, magari di colore bianco (visto il colore dei fiori del melograno) a mo di corolla!
Qualcuno di voi mi sa consigliare?

A proposito secondo Voi quando dovrebbe iniziare a fiorire il melograno, perchè quello nano poco distante ha già i boccioli da qualche settimana ed ora sta per fiorire!!!
:Saluto:


Io ti suggerirei Alisso ( oltre che bianco, ci sono anche colorati) od Iberis, non finiscono mai di fiorire e formano un piccolo tappetino bianco, abbastanza compatto.
Su quale sponda del lago vivi ti trovi ? Quella veneta la conosco bene, vi andavo spesso da bambino.
Ciao
 
Alto