• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hhhhhheeeellllllpppp

Silviettajj

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato questa fantastica pianta di cui penso il nome sia Campanula, qui la vedete ancora in forze, tempo pochi giorni i fiorellini si sono afflosciati, premetto che l'ho subito rinvasata perchè aveva un vasino minuscolo e mi faceva tanto pena!! che cosa devo fare? i fiorellini che sono appassiti le devo togliere tagliandoli? la tengo abbastanza riparata dal sole, lo prende nella seconda metà della giornata e la sera gli do acqua! vi prego aiutatemi a non farla morire sigh
11145954_10205808721131526_1444652962_n.jpg

marvi41

Aspirante Giardinauta
I fiori appassiti ti conviene toglierli tagliandoli con un forbice a meno che tu non intenda raccogliere i semi e seminarli in tardo inverno. In questo caso devi lasciar maturare la capsula.
La pianta è perenne pertanto va potata asportando tutti i rami tagliato a circa 7-10 cm dal colletto. I rami asportati possono essere usati per fare talee. La potatura va fatta a fine inverno.
E' una pianta abbastanza rustica che non ha esigenza particolari di posizione e terriccio. Innaffia quando il terriccio lo richiede in base all'andamernto stagionale.

Silviettajj

Aspirante Giardinauta
I fiori appassiti ti conviene toglierli tagliandoli con un forbice a meno che tu non intenda raccogliere i semi e seminarli in tardo inverno. In questo caso devi lasciar maturare la capsula.
La pianta è perenne pertanto va potata asportando tutti i rami tagliato a circa 7-10 cm dal colletto. I rami asportati possono essere usati per fare talee. La potatura va fatta a fine inverno.
E' una pianta abbastanza rustica che non ha esigenza particolari di posizione e terriccio. Innaffia quando il terriccio lo richiede in base all'andamernto stagionale.

grazie mille dell'aiuto seguirò i tuoi consigli!:)

Alto