• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sto perdendo la mia phal

T

thany

Guest
ciao a tutti, sono nuova in tutti i sensi. qui e con le orchidee. mi hanno regalato una phal ma ora le radici sono tutte secche tranne all'attaccatura e i nuovi boccioli che gia c'erano quando me l'hanno data stanno pian piano ingiallendo e staccandosi tutti..che devo fare???perchè fa cosi??io la annaffio quando la terra inizia a non essere piu umida come ho letto e la tengo vicino a d una finestra. vi prego aiutatemi non voglio farla morire. grazie thany
 

Francesco di Torino

Aspirante Giardinauta
Ciao
umidità alta (un umidificatore sarebbe necessario per le Phal) e buona luminosità (non sole diretto) sono indispensabili.
Cosa vuol dire che bagni la terra ? Le phal vanno coltivate in bark (corteccia) di piccola-media pezzatura, se le coltivi in terra muoiono in breve tempo.
Il bark deve essere sempre un po' umido, l'acqua non deve mai ristagnare nel sottovaso. Descrivi un po' meglio la pianta, quante foglie ha, il colore, dove l'hai messa...
aspetto
Francesco
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Thany:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

lobelia

Florello Senior
Facci sapere se ha abbastanza luce. Poi, se secca le radici e ingiallisce i boccioli forse , oltre all'ambiente secco potrebbe volere un po' d'acqua in più!
Innaffi da sù o per immersione?
Nebulizzi le foglie al mattino (se io non lo facessi, ora che i termosifoni sono accesi, mi ritroverei le foglie mosce e tirate giù stile "orecchie di coker")
Al di là dello stelo le foglie sono turgide e stanno bene sù, o pendono disperate verso il ripiano?
 
Alto