• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare essenze e materiale vario!

silvia_a

Aspirante Giardinauta
Ragazzi non so se sto scrivendo nel posto giusto, non so se esista già un post del genere e soprattutto non so se si possa fare, quindi se c'è qualcosa di sbagliato prego gli amministratori di spostarlo nella sezione adeguata piuttosto che rimuovere il post qualora fosse necessario!
Fino a qualche anno fa coltivavo bonsai, essenze molto semplici da gestire in verità perché non sono affatto un'esperta, un mio amico me li legava con il filo metallico e me li potava! Un anno andammo in vacanza insieme a tutta la famiglia e insieme a questo mio amico creammo un sistema di irrigazione con fili e cose simili ... non vi sto qui a raccontare tutto e per farla breve mio nonno incaricato dai miei di innaffiare i vasi della terrazza ha pensato bene di togliere tutti i fili ... quando sono tronata alcuni erano definitivamente secchi, altri sono riuscita a salvarli e sono ancora li a casa dei miei. Ora vivo da sola e non ho mai portato a casa mia i miei alberelli, finche la scorsa settimana mi hanno regalato un ficus microcarpa ginseng che sto cercando con tutte le forze di non far morire .... voilà la passione per i bonsai è ritornata così ho cominciato a cercare di qua e di là info, negozi ecc ecc!!!
Mi chiedevo quindi se esistesse o se eventualmente fosse possibile creare un post da tenere in evidenza con su scritte tutte le info su dove reperire non solo le essenze ma anche tutto il materiale che serve per occuparsene al meglio dal terriccio, al vasetto, ai rastrellini e cose del genere!!! Volevo infatti acquistare qualche nuova essenza ma non ho idea di dove, i grandi magazzini tipo leroy ecc ecc li vorrei escludere a priori ....
Internet che ne dite? Qualcuno ha qualche suggerimento?

Frankieb76

Giardinauta Senior
ma sei di marino, in provincia di roma? a roma ci sono tanti vivai. certo, non sono proprio il massimo e di sicuro non li ho girati tutti, anzi, però hanno sia belle piante che materiali. dalle mie parti poi c'è anche da poco un piccolo centro bonsai, ma l'unica cosa che mi pare di aver capito è che rispetto ad un paio di vivai vicini hanno le stesse cose, o un po' meglio, ma costano il doppio! :D

aurex

Esperto di Bonsai
bè io direi di incominciare a vedere se c'è qualche centro bonsai nella tua zona o nei dintorni....poi c'è anche internet dove acquistare ma io lo terrei in considerazione molto secondariamente .. visto e considerato che sebbene in alcuni siti i prezzi sono accessibili ..devi sempre considerare le spese di spedizione che non sono indifferenti.....

silvia_a

Aspirante Giardinauta
si sono di marino, tutti gli alberelli che avevo mi erano stati man mano regalati quindi non sono mai andata effettivamente alla ricerca di essenze, seguirò il vostro consiglio e cercherò qualcosa in zona, non esiste un post con una raccolta di link e indirizzi utili? per i siti? ne avete di buoni da consigliarmi dove è possibile trovare qualcosa?

Alto