• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare essenze e materiale vario!

silvia_a

Aspirante Giardinauta
Ragazzi non so se sto scrivendo nel posto giusto, non so se esista già un post del genere e soprattutto non so se si possa fare, quindi se c'è qualcosa di sbagliato prego gli amministratori di spostarlo nella sezione adeguata piuttosto che rimuovere il post qualora fosse necessario!
Fino a qualche anno fa coltivavo bonsai, essenze molto semplici da gestire in verità perché non sono affatto un'esperta, un mio amico me li legava con il filo metallico e me li potava! Un anno andammo in vacanza insieme a tutta la famiglia e insieme a questo mio amico creammo un sistema di irrigazione con fili e cose simili ... non vi sto qui a raccontare tutto e per farla breve mio nonno incaricato dai miei di innaffiare i vasi della terrazza ha pensato bene di togliere tutti i fili ... quando sono tronata alcuni erano definitivamente secchi, altri sono riuscita a salvarli e sono ancora li a casa dei miei. Ora vivo da sola e non ho mai portato a casa mia i miei alberelli, finche la scorsa settimana mi hanno regalato un ficus microcarpa ginseng che sto cercando con tutte le forze di non far morire .... voilà la passione per i bonsai è ritornata così ho cominciato a cercare di qua e di là info, negozi ecc ecc!!!