• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hesperis matronalis

taty

Giardinauta Senior
chi è che conosce questa pianta?
Quest'estate avevo preso dei semi da una bellissima pianta di cui non conoscevo il nome...pero' i semi erano molto particolari....avvolti in bacelli bianchi....molto numerosi e molto fitti...cosi mi sono messa alla ricerca..e finalmente l'ho trovata...siccome vorrei mettere a disposizione della banca del seme qualche bustina...vorrei sapere se qualcuno conosce un'altro nome piu comune di questa pianta...in un sito in inglese c'era anche "sweet Rocket"...

aspetto notizie per poi mandarle alla bds....
ciao ciao
questa è la foto
http://www.lasemeria.com/shop/catalogo-dettagli.asp?cod=010606
 

california

Florello Senior
davvero una pianta graziosissima..dall'inglese: dolce razzo..mah
sarà per la forma delle infiorescenze..
la chiamiamo dolce razzo?:lol:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
taty ha scritto:
chi è che conosce questa pianta?
Quest'estate avevo preso dei semi da una bellissima pianta di cui non conoscevo il nome...pero' i semi erano molto particolari....avvolti in bacelli bianchi....molto numerosi e molto fitti...cosi mi sono messa alla ricerca..e finalmente l'ho trovata...siccome vorrei mettere a disposizione della banca del seme qualche bustina...vorrei sapere se qualcuno conosce un'altro nome piu comune di questa pianta..
non conosco la pianta , ma sono innamorato :love: :love: :love:
mi prenoto subito :love: :love: :love:
 

taty

Giardinauta Senior
ok

....faxstaff...della pianta...ovviamente!!!:froggie_r

se mi dai il tuo indirizzo in mp te ne mando una bustina...o se preferisci ti arriverà via Rita,banca del seme....

ciao ciao...

p.s. dolce razzo è un po' buffo come nome lo so....va beh...il le bustine le faccio....
 

faxstaff

Giardinauta Senior
taty ha scritto:
....faxstaff...della pianta...ovviamente!!!:froggie_r

se mi dai il tuo indirizzo in mp te ne mando una bustina...o se preferisci ti arriverà via Rita,banca del seme....

ciao ciao...

p.s. dolce razzo è un po' buffo come nome lo so....va beh...il le bustine le faccio....

Faccio il bravo, e aspetto la banca..

saluti Fax
 
Alto