• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help zucchine

Manu1

Maestro Giardinauta
nel mio orto ho piantato delle piantine di zucchine. ma tante..... eh eh l'inesperienza. ora mi avvertono che a breve avrò una valanga di zucchine ingestibili....mi date dei consigli per propinarle spesso ai miei familiari senza annoiarli? fiori compresi....:Saluto::Saluto:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao ..io adoro le zucchine anche solo lesse...quindi...

..torta salata con zucchine...base di sfoglia..zucchine e una patata a cubetti lessate..due uova ...philadelphia....e riempi la base...in forno per 20'...ed è bona...

..zucchine ripiene...con impasto tipo quello del polpettone....oppure pane,uova ,prosciutto e un goccino di latte...passale poi al forno fino ache non son cotte...nel mio 180° per circa 15'...

...poi pasta zucchine,ricotta e zafferano...le zucchine a dadini le salto in padella...mescolo la ricotta con lo zafferano e poi unisco il tutto alla pasta...

..mò mi fermo perchè altrimenti mi tocca correre a comperare le zucchine:lol::lol:

..ciao!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alex15

Aspirante Giardinauta
io anche oggi ho fatto i fiori che cominciano a venir su tutti i giorni.. oggi li ho fatti ripieni con impasto tipo polpettone ( con il purè però è più delicato)
ieri li ho fatti fritti con la pastella..
il giorno prima c'ho fatto la pasta con cipolla latte e fiori di zucchine.
le zucchine io ancora non ce le ho, sono buone anche a cubetti con uovo e limone, oppure aglio e pomodoro a pezzi, ripiene anche con il tonno, oppure crude tagliate a rondelle fini fini condite con olio e scaglie di parmigiano.. io le facio spesso d'estate..
e buon appetito..
 

Manu1

Maestro Giardinauta
aaaaa alex quindi sono pronti prima i fiori. vedi ch eperfetta ignorante che sono...si in effetti i fiori sono gia belli grandi...e via con la pastella!
 

Alex15

Aspirante Giardinauta
aaaaa alex quindi sono pronti prima i fiori. vedi ch eperfetta ignorante che sono...si in effetti i fiori sono gia belli grandi...e via con la pastella!

si i fiori quando si aprono la mattina li puoi levare specialmente quelli che sotto non hanno la zucchina.. e te li mangi!!
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Frittata al forno: con uova, parmigiano, zucchine, olive, (se vuoi ricotta ma poca e una patata lessa) ed io aggiungo anche il prosciutto cotto o pancetta a cubetti

Pasta con zucchine, gamberetti e curry

:food:
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Pasta (o riso integrale bollito) con zucchine e pomodorini pachino fatti andare nel soffritto e aromatizzati con santoreggia

Riso venere con zucchine gamberi e calamaretti

Grattuggi una zucchina e una carota e le fai scottare per 5 minuti nell'acqua della pasta. Scoli e fai andare in padella con un pò di soffritto. aggiungi pinoli e pecorino grattuggiato
 
N

ninfa77

Guest
parmigiana di zucchine si fa come quella di melenzane ma si mettono le zucchine
 

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie e tutti!
Ieri primo "raccolto". zucchine in padella (per me che sono a dieta!) e fiori di zucca fritti x i miei. Mi sono venuti anche a bussare dal piano di sotto, per l'odorino che arrivava da casa mia!!!!
 
G

ghislaine

Guest
parmigiana di zucchine si fa come quella di melenzane ma si mettono le zucchine

La faccio anch'io, è buonissima!

Le puoi fare anche alla pizzaiola: in casseruola tagliate a listelle, origano, capperi, olive, pomodoro e mozzarella.

Oppure in agrodolce da mangiar fredde, le friggi leggermente, prepari una salsa agrodolce (pomodoro, aceto e zucchero), la unisci alle zucchine in casseruola e termini la cottura.

:Saluto:
 
B

bianca62

Guest
Parmigiana di zucchine al forno. Io le metto a fettine direttamente, senza friggerle. Faccio gli strati condendole con sugo, parmigiano e formaggio (sottilette o galbanino o mozzarella) e aggiungo un po' di latte...


Zucchine marinate. Friggi le zucchine tagliate a rondelle... fai scolare bene l'olio in eccesso e condisci con basilico, sale e olio (se ti piace un po' di aglio a pezzetti) metti in frigo e le mangi il giorno dopo.


:Saluto:
 

kevin02

Bannato
Grazie dell'aiuto anche a me stanno arrivando ........................domani il primo raccolto...................io sono stato previdente solo 4 piante, le altre le mettero fra un mesetto!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
 

Coral

Maestro Giardinauta
parmigiana di melanzane o zucchine, come si diceva senza friggere..però io le griglio prima e poi condisco come al solito.
 

lunasole

Aspirante Giardinauta
io faccio un timballino di zukkina molto semlice ma gustoso: zukkine tagliate a strisce, tonno, filetti di alici e mozzarella, si fanno dei strati di zukkine si ricoprono con un pò di tonno mozzarella e filetti di alici sparsi e si termina l'ulrimo strato con zukkine una spolverata di pangrattato si inforna e dopo una 20 di minuti è pronto, si possono fare quanti strati si vuole e buona sia caldo ke in questa stagione freddo! provate poi mi dite:eek:k07::food:
 
B

bianca62

Guest
Parmigiana di zucchine al forno. Io le metto a fettine direttamente, senza friggerle. Faccio gli strati condendole con sugo, parmigiano e formaggio (sottilette o galbanino o mozzarella) e aggiungo un po' di latte...


Zucchine marinate. Friggi le zucchine tagliate a rondelle... fai scolare bene l'olio in eccesso e condisci con basilico, sale e olio (se ti piace un po' di aglio a pezzetti) metti in frigo e le mangi il giorno dopo.


:Saluto:

Scusatemi... ho dimenticato di inserire un ingrediente nel condimento: l'aceto bianco.
:martello:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Visto che parliamo di zucchine.
Domanda a voi non capita che alcune hanno un sapore amaro?
 
Alto