• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura degli Zucchini

pilusmax

Giardinauta
Secondo me dipende dalla varietà. Io non ne ho mai viste. Una volta sviluppata la pianta e abbastanza larga e pesante e portarla in alto la vedo un pò dura anche perchè essendo cava si spezzerebbe facilmente.
Non ho esperienza in questo tipo di coltivazione quindi se qualcuno ha provato magari può fornirci, come dici tu, maggiori dettagli e magari qualche foto.

si possono coltivare anche in verticale, usando paletti robusti e legandola fin da poccola per darle la piegatura giusta
i paletti vanno messi davanti alla pianta a pochi cm dalla stassa , subito, perchè se limetti tardi rovini le radici della pianta stessa

Andman

Aspirante Giardinauta
si possono coltivare anche in verticale, usando paletti robusti e legandola fin da poccola per darle la piegatura giusta
i paletti vanno messi davanti alla pianta a pochi cm dalla stassa , subito, perchè se limetti tardi rovini le radici della pianta stessa
Quindi vale per tutte le vaietà?
Proverò. Grazie.

Alto