• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Zucchine che si piegano

kixxx2005

Aspirante Giardinauta
ragazzi ho bisogno di una mano, è il secondo anno che faccio l'orto quindi questi li considero ancora anni di esperienze ma quest'anno mi è successo un problema con le zucchine che non mi so spiegare, in pratica tutte le sei piante che ho piantate ogni tanto le trovo tutte piegate su un lato, ossia come se la pianta è cresciuta troppo in altezza e quindi il fusto non ce la fa a sorreggerle e si piegano tutte da un lato, vorrei sapere se qualcuno sa il motivo e sa come mi devo comportare, le piante anche dopo che si piegano non sembrano avere problemi ma non penso che una posizione cosi sia ottimale per la loro crescita, considerate che già sto raccogliendo zucchine da diversi giorni, vorrei sapere quali sono le azioni da intraprendere

IMG-20130620-00024.jpg

.....grazie per l'aiuto...
p.s. spero la foto renda piu chiaro il messaggio
 

nicola22

Giardinauta Senior
no fartene un problema!! lasciale strisciare dove vogliono. potrebbe essere il vento oppure cercano la luce...l'essenziale che produca zucchine.
 
Alto