• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help viola del pensiero

Boccola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum.:love:
Illustro la mia preocupazione, in una ciottola bella grande ho trapiantato già 2 mesi fa 2 esemplari di viola del pensiero. Fino ad ora grandi soddisfazioni, hanno una fioritura rigogliosa e hanno colmato tutta la ciottola. Il problema e' che una delle 2 ora si
mostra sofferente, tende ad afflosciarsi e se tocco i i ramoscelli alcuni di questi vengono via con la radice. Può essere che le stia rifornendo di troppa acqua ?:storto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Non innaffiare più fino a che la terra non è ben asciutta.

Tieni comunque presente che le viole stanno finendo la loro stagione, quindi inutile crucciarsi troppo

Raccogli i semi e a luglio li potrai piantare

Ciao
Anita
 

Boccola

Aspirante Giardinauta
ok.....si stà riprendendo ed è più pimpante di prima.... anche se è quasi finito il suo periodo mi spiace perchè è ancora molto bella e fiorita....
 

steff

Florello
Ciao ,cerca di pressare bene il terreno vicino al colletto ,e magari rincalza un po di terra e se puoi tienile in'ombra .
 
Alto