Ciao a tutti...amo questo forum...lo leggo da moltissimo ma è la prima volta che posto una discussione. E' sempre una grande fonte di aiuto per aiutare le mie adorate piante ma stavolta proprio nn so che pesci prendere...vi posto le foto del mio tronchetto della felicità regalatomi a giugno...per circa un mese è stato a casa di mia madre ed aveva delle folgie bellissime e di un verde intenso. Ma da quando è a casa mia è deperito e nn va nè avanti nè indietro. Si trova sul pianerottolo delle scale affianco ad una finestra.nn c'è mai sole diretto me c'è molta luce. lo innaffio una volta a settimana circa...forse dovrei travasarlo? concimarlo? il problema principale è che ha già perso diversi ciuffi e ora ne sono rimasti solo due con foglie quasi bianche e molli...in una foto si vede una makkia scura alla base del ciuffo...beh gli altri ciuffi sn caduti in seguito alla comparsa di qste makkie...praticamente diventavano molli in quel punto e cadevano...quello che vedete infilato nel vaso è appena caduto... che faccio? tra l'altro sulla parte di dietro del tronco più piccolo c'è un piccolo germoglio e nn vorrei perderlo!...aspetto i vostri consigli!!! vi prego aiutatemi!!!