• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tronchetto della felicità fiorito

S

saspisonda

Guest
Ciao,
il mio tronchetto della felicità in ufficio è fiorito. I fiorellini sono bianchi e profumatissimi.
:hands13:
Ma la fioritura in appartamento è comune?

:rolleyes:

Ciao e buon giardinaggio a tutti
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Saspisonda:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

aseret

Florello Senior
No, non è affatto comune! io ne ho una da 18 anni, l'ho dovuta potare più volte, ma mai un fiore...... Dai, dacci altre notizie illuminanti....
 
S

saspisonda

Guest
tronchetto della felicità

Sono stupita anche io della fioritura. Ho il tronchetto da due anni, vicino ad una finestra esposta ad est. Tanta luce ma niente sole diretto. Costanti innaffiature, un po' di concime (quello in bastoncini) per piante fiorite, qualche spruzzatura e voilà quest'anno ha deciso di premiarmi con i fiori. Un lungo stelo con tanti ciuffettini che si aprono nel tardo pomeriggio emanando un profumo intensissimo. Io non li avevo mai visti, neanche in serra dal fioraio. La pianta è in buona compagnia di un croton (è fiorito pure quello un mesetto fa), un anturium rigogliosissimo e in costante fioritura da quando l'ho comprato due anni e mezzo fa, una phalenopsis e un oncydum. Sarà la buona compagnia?
Fatemi sapere
Ciao ciao
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
che cosa è tronchetto della felicita ? non trovo nel sito la foto e nome esatto illuminami!!! grazie!!!
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
wow ora ho capito! che belli !
quale è la pianta che produce i fiori bianche (intendo tronco della felicità) visto che sono diversi tipi :D
quasi quasi compro anche io!!!
 
S

saspisonda

Guest
cancer ha scritto:
:hands13: Complimenti! E mostrarci una fotina:ciglione: ?
Ciao


Ecco la foto. Non è bellissima ma spero si veda.
E' una dracaena fragrans. Vi assicuro che il profumo è fortissimo. Sono proprio orgogliosa della mia piantina.
 
S

saspisonda

Guest
kamuei ha scritto:
che cosa è tronchetto della felicita ? non trovo nel sito la foto e nome esatto illuminami!!! grazie!!!
Ciao,
la mia credo sia una dracaena fragrans. Quella del sito sembra avere i fiori rosa, la mia li ha bianchi. I fiorellini si schiudono a partire dalle 5 del pomeriggio. Forse rimangono aperti durante la notte. Io non lo so, perchè la pianta è nel mio ufficio. Quando arrivo la mattina i fiorni sono chiusi.
 

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
complimenti davvero le mie piante sono in terra in giardino e ora sono slte 3.5 metri piante molto belle ma nesun fiore chissa' perche?? Complimenti davvero.
 
C

clamù

Guest
Ciao!!! ho appena comprato un tronchetto della felicità con il mio ragazzo!!! ho chiesto in giro di che cosa ha bisogno la pianta, ma i miei amici hanno solo saputo dirmi che è risaputo che il tronchetto porta sfighissima alle coppie!! mi sapete illuminare d'immenso??
ps per ora stiamo già discutendo se tenerla o no vicino alla finestra!!!!!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Clamù:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
Alto