• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tronchetto della felicità fiorito

ejemeda

Giardinauta Senior
che belleeeeeeeeeeeeee...io ho dei yucca da ben 13 anni e un fiore non l'ho mai visto..... giuro che domani farà una brutta fine!!! :cry: brutta ingrata di una yuccaaa la mia :martello2 :martello2
 

ch_sa

Aspirante Giardinauta
Neanche la mia e` mai fiorita.. che invidia!!! :burningma
Volevo chiedervi.. la mia Yucca e` ormai diventata enorme e ho pensato piu` volte di metterla in giardino.. ho letto sul sito pero` che non sopporta molto bene le basse temperature quindi ho paura che di inverno mi possa morire..
Cosa posso fare per dirigere un po' meglio la crescita? Mi spiego..
Al momento, se guardate la foto, cresce tutta da una parte, nonostante l'abbia girata piu` volte in direzione luce ed e` diventata talmente pesante che non rimane piu` in posizione eretta ma sempre inclinata.. i rami sono pienissimi di foglie e fanno inclinare la pianta..
Per questo pensavo di metterla a dimora fuori.. cosa mi consigliate?

PS ma i tronchetti possono avere anche il tronco verde? O e` un'altra pianta?
 
Ultima modifica:
S

saspi

Guest
alfi85 ha scritto:
quali sono le regole per far fiorire il tronchetto?
La mia pianta è vicino ad una finestra. Arriva tanta luce ma mai il sole diretto. La iinaffio una volta la settimana d'inverso e due d'estate. Uso un po' di concime in bastoncini e basta.....
Non credo di avere fatto nulla di speciale.
Ciao ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Saspi:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
S

saspi

Guest
clamù ha scritto:
Ciao!!! ho appena comprato un tronchetto della felicità con il mio ragazzo!!! ho chiesto in giro di che cosa ha bisogno la pianta, ma i miei amici hanno solo saputo dirmi che è risaputo che il tronchetto porta sfighissima alle coppie!! mi sapete illuminare d'immenso??
ps per ora stiamo già discutendo se tenerla o no vicino alla finestra!!!!!
Lascia perdere. E' una sciocchezza..... non so se la fioritura fa bene alla coppia, ma al mio umore l'ha fatto. E il profumo dava noia al mio compagno d'ufficio che mi sta piuttosto antipatico, quindi.... meglio di così....
Ciao
 
Alto