• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help!!! trasloco rose

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
salve, mi è sorto un problema, mio padre qualche anno fa mi ha portato a casa dal suo posto di lavoro, delle rose che sarebbero andate a finire al macero, erano in uno stato pietoso ma le abbiamo piantate e non ne è morta nessuna, solo che sono in un posto ignobile e le devo spostare... quale è il periodo migliore???? grazie ciao:slow:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao
il periodo migliore è l'inverno, per noi piemontesi direi novembre, quando la terra non è ancora ghiacciata.

se vuoi saperne leggi questa discussione, era fatta molto bene ed esauriente.
http://forum.giardinaggio.it/197658-post3.html

Poi se hai ancora altri dubbi diccelo pure!

Ps: l'hanno già fatta la festa dei rané :lol: a Villastellone, quest'anno?

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
ah ma allora siamo famosi cmq la festa dei ranè coincide con il carnevale di villastellone quest'anno è andata ma c'è sempre il prossimo e ad asti quando c'è la douja d'or??(spero di aver scritto giusto) ciao

RosaMundi

Giardinauta Senior
a volte sei costretta a spostare una pianta in periodi non proprio ideali, come è successo alla mia Eric Tabarly porella. Per fortuna è una pianta molto forte, e anche se l'abbiamo traslocata a primavera inoltrata non ne ha risentito. O meglio ha la macchia nera, ma non escludo che si sia un pò debilitata per quel motivo, anche se continua a fiorire. Se usi i dovuti accorgimenti a volte si può fare insomma...
Il guaio è che 2 settimane fa un temporalone misto trombetta d'aria ha divelto l'ulivo a cui la poveretta era attaccata, travolgendo lei e la muscosa :burningma:burningma ho smadonnato un giorno e una notte. Fortuna volle che non si siano rotti rami, ma è stata un pò sdradicata..che anno orribile :cry:

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
si in effetti è un'anno un po' parrticolare, è ormai passato agosto e in piemonte sembra d'essere in cornovaglia cmq grazie ciao

Alto