Grazie, però non è molliccio.per me sembra un attacco di pidocchi e afidi. dovrebbe essere un po molliccio.
mi è successa la stessa cosa sulle mie echeveira, ho spruzzato delll'insetticida e pian piano sono spariti tutti.
prova ad effettuare un trattamento per pidocchi e afidi. e vedi se c'è qualche miglioramento. in bocca al lupo.
Ciao conterranea. No, non è acqua di pozzo ma di acquedotto e poi il fenomeno è limitato a sole tre piante grasse (meno male!) e tutte le altre le annaffio con la stessa acqua. Grazie.Ah ma sei salentina!!! senti hai innaffiato recentemente? e con che acqua? acquedotto o pozzo? Se è acqua di pozzo potrebbero essere i sali in essa contenuti...si notano anche sul terriccio quei cristallini bianchi. Altrimenti potrebbe essere infestazione ma non saprei di cosa!!!
OK, grazie mi fido della tua sicurezza e spruzzo subito.Sono afidi da noi li chiamano nebbiolina da tanti che ne fanno....usa un normale insetticida x piante e risolvi il problema!!!ciao ciao
Ah ma sei salentina!!! senti hai innaffiato recentemente? e con che acqua? acquedotto o pozzo? Se è acqua di pozzo potrebbero essere i sali in essa contenuti...si notano anche sul terriccio quei cristallini bianchi. Altrimenti potrebbe essere infestazione ma non saprei di cosa!!!
Sono afidi da noi li chiamano nebbiolina da tanti che ne fanno....usa un normale insetticida x piante e risolvi il problema!!!ciao ciao
Io devo essere sincera, dalle foto non capisco cosa siano, però avrei detto anch'io qualche parassita... sembrano le stesse cose che infestano la kalanchoe tutti gli anni :storto:
Secondo me per capirlo dovresti lavare le piante in questione, se ste cose si ripresentano o aumentano, sono vive!![]()
Io concordo con chi dice attacco parassitario, perchè a me sembra melata cristallizzata, quindi via con una bella spruzzata di insetticida!