• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma cos'è?

H

holyvya

Guest
L'altro giorno a casa di mia cognata vedo questa... cosa

fronte
P4040053.jpg


retro
P4040054.jpg


Le chiedo: "Ma è finta, vero?". E lei: "No, dovrebbe essere vera. Ce l'hanno data in un vivaio il giorno di San Valentino. Ce n'erano tantissime, tutte uguali".
Vivaio? :eek:
Pianta vera? :eek:
Tutte uguali? :eek:

L'ho controllata, messa sottosopra e sembrava effettivamente vera :confuso:, aveva delle radici, al tatto sembrava carnosa anche se un po' rinsecchita. Ma cos'è? Una foglia di Cotyledon macrantha? E se lo fosse veramente, come si può torturare così una pianta? Perchè di tortura si tratta. Fosse stata una... ok, una curiosa forma data dalla natura, ma unica non era.

Ditemi che era finta e che ho preso un abbaglio :(
 
H

holyvya

Guest
Ho fatto un giretto su internet e l'hoya kerrii (grazie, chi, per l'identificazione) fa le foglie proprio a forma di cuore... non l'avevo mai vista
 

alestellina

Florello
è bellissima quella hoya!! ne avevo viste alcune al Brico ma le avevo trovate abbastanza care... 6/7€ x una fogliolina di dimensioni che superavano poco più gli 8/10cm!! :eek:

Ah, ma prima o poi me la prenderò!! :love: ..mi piace tantissimo e non potrò rimandare a vita l'acquisto.. :lol:
 
Alto