• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimedi per dalia in pessimo stato

Domadraghi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sapreste dirmi cos'ha queta dalia? Premetto che da neofita quale sono l'ho comprata dal vivaio già così perchè pensavo che fosse solo sporca (che stupida sono stata)... solo ora mi rendo conto che potrebbe avere qualche tipo di malattia/fungo che potrebbe passare alle altre mie piante :( rimedi? Ho questa dalia da un mesetto, mi accorsi subito che c'era un ospite indesiderato vedendo le foglie bucherellate (bruco) e lo scacciai. Tolsi le foglie secche e danneggiate aspettando la crescita di nuove foglioline sane... ma queste piccole hanno gli stessi problemi delle vecchie! Macchie giallastre secche, macchie rosse, minuscoli puntini bianchi come fossero uno strato di polvere... spero che si possa salvare in qualche modo.
20180527_120550.jpg 20180527_120600.jpg 20180527_120624.jpg

Alto